Cosa fare?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cosa fare?

Messaggio da dottor_Baldasso »

sarebbe stato definitivo anche non eseguirli. Il tuo non è stato un rapporto a rischio per cui nessuna necessità di eseguire test
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Ok dottore grazie mille per il supporto e la pazienza fin qui mostrata mi
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Cosa fare?

Messaggio da napoletana85 »

Pauroso79 ha scritto:
> Grazie per la risposta!!! Ma secondo voi in virtù del rapporto considerato a basso
> rischio test a 60 giorni negativo è da considerarsi attendibile e definitivo ? Il
> medico mi ha detto di stare tranquillo e di non pensarci più perché sono ormai a
> un passo da un esaurimento nervoso e a mezzo da una depressione.mi piacerebbe sapere
> cosa ne pensate voi amici che ammirò per quello che fate e se fosse possibile anche
> il parere del dott.Baldasso. Grazie
oh mamma cosa nn ti è kiaro?tu il test nn lo dovevi fare proprio.....pensa a quello ke ti ha detto il medico la depressione e peggio dell hiv fidati....
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Grazie napoletana85 per la risposta !purtroppo a volte mi fissò su cose assurde e nonostante tutti i vostri aiuti l'esito degli esami negativi a più di 60 giorni quindi più che rassicuranti e visto il rischio che ho corso che é vicino a zero mi capita di pensarci spesso e vivere con anzia!ma capisco che ormai è solo un problema mentale ed emotivo che devo superare.... Grazie a tutti voi.....ciao
Qiang-shen-gong

Re: Cosa fare?

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Pauroso79 ha scritto:
> Grazie napoletana85 per la risposta !purtroppo a volte mi fissò su cose
> assurde e nonostante tutti i vostri aiuti l'esito degli esami negativi a
> più di 60 giorni quindi più che rassicuranti e visto il rischio che ho
> corso che é vicino a zero mi capita di pensarci spesso e vivere con
> anzia!ma capisco che ormai è solo un problema mentale ed emotivo che devo
> superare.... Grazie a tutti voi.....ciao
E quando ci pensi...sai che puoi fare?Risponderti..Ho rischiato l'hiv?NO..poi ripensi all'accaduto..e ti rispondi di nuovo..fin quando la risposta non la interiorizzi e la fai tua.
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Ciao ragazzi vi chiedo scusa ma oggi per me é stata una giornata pesante e di nuovo mi sento assalito dai dubbi dal dubbio che i miei test siano sbagliati sulla paura di una sieroconversione tardiva dopo 60 giorni!!! È stupido lo so ma è come una voce nella mente che mi fa venire domande su domande! Che posso fare? Lo so che stare a leggere nei vari forum non mi aiuta ma più cerco conforto nelle varie storie e opinioni più i dubbi aumentano :-(
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Cosa fare?

Messaggio da dioniso2 »

Pauroso, non capisco perché tu ti ponga cotali, e si tanti, problemi. Fellatio passiva = zero rischi per le ragioni che tu stesso conosci. Le sieroconversioni tardive riguardano, e sono rare, soggetti già, ripeto, GIà, immunodepressi. Tu sei un soggetto immunodepresso? non credo proprio.
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Cosa fare?

Messaggio da kaka86 »

aggiungo anche dopo 45 giorni e' sieroconversione tardiva anche in quei soggetti 3 mesi escludono ogni caso di sieroconversione tardiva...
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Ragazzi grazie ma a 60/65 giorni negativo devo ripeteri a 90
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Cosa fare?

Messaggio da dioniso2 »

si se vuoi ma è un test inutile dato che non hai corso rischio alcuno.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cosa fare?

Messaggio da dottor_Baldasso »

I test per HIV vanno ripetuti a 30 e 90 giorni e questo è un discorso per evitare confusione e messaggi sbagliati. Altro è il tuo discorso in cui non hai avuto esposizione significativa. E' inutile fare il test. Questa è la verità scientifica, se poi ti intestardisci il discorso è un altro per cui quello che cerchi non è più una risposta scientifica ma di altra natura e allora io non sono più la persona indicata per cui non ripeterò più questo messaggio.
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Cari amici ed egr dottor Baldasso voi avete pienamente ragione a risponderemi così però volevo precisare che i miei dubbi non nascono dal fatto che metto in dubbio il suo parere in quanto di medico e di esperto che mai sottovaluterebbe un rischio e di voi amici sicuramente più Ferrati di me sull'argomento ma si vede e di questo sono cosciente che come ha detto giustamente dottor Baldasso io molto probabilmente appartengo a quella cerchia di persone che nonostante tutte le riassicurazioni del caso restano sempre prigionieri del dubbio e dalle paure, quindi capisco che non si tratta piu di quantificare il rischio,attendibilità o meno di test o di pareri medici ma semplicemente di aspetti emotivi e di anzia legati a questi mesi di paura accumulata nell'attesa di una brutta sorpresa che fortuna mente non c'è stata e non poteva esserci visto che non c'erano le basi.adesso sta a me scoprire da solo o con l'aiuto di qualcuno la chiave di lettura di questo mio momento che sicuramente si racchiude in radici più profonde che vanno oltre questo episodio. Detto questo volevo ringraziare tutti voi amici e Lei dottore perché grazie a voi al vostro supporto e conforto sono riuscito a vivere momenti sereni durante la giornata per questo volevo dirvi dal profondo de mio cuore grazie!!!!
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Ciao a tutti vi chiedo e chiedo al dott Baldasso aiuto per ultima volta per così girare pagina una volta e per sempre ho rifatto a più di 4 mesi nuovamente test hiv risultati negativi posso considerarli definitivi e girare pagina? Grazie
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Cosa fare?

Messaggio da dioniso2 »

si
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cosa fare?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Già data eloquente risposta
Bloccato