Un test a 50 giorni!

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
lowox
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dicembre 2012, 13:39

Un test a 50 giorni!

Messaggio da lowox »

Buongiorno Dott.ssa Cattelan,
ho effettutato un test di III generazione a 50 giorni dall'episodio presso un'ottima struttura privata. L'esito è stato Ab ANTI HIV Ag/Ab COMBO Assenti.
Il metodo utilizzato come è scritto sul referto è il Meia. Lo ripeterò a 90 giorni. Essendo molto ansioso, vorrei un suo parere, 50 giorni è un periodo abbastanza buono per stare un pò più sereni???
La ringrazio anticipatamente.
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: Un test a 50 giorni!

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

lowox ha scritto:
> Buongiorno Dott.ssa Cattelan,
> ho effettutato un test di III generazione a 50 giorni dall'episodio presso
> un'ottima struttura privata. L'esito è stato Ab ANTI HIV Ag/Ab COMBO
> Assenti.
> Il metodo utilizzato come è scritto sul referto è il Meia. Lo ripeterò a 90
> giorni. Essendo molto ansioso, vorrei un suo parere, 50 giorni è un
> periodo abbastanza buono per stare un pò più sereni???
> La ringrazio anticipatamente.


Caro lowox, il test che ha effettuato è di IV generazione (ricerca antigene e anticorpi). Un tale test negativo a 50 giorni ha sicuramente un'elevata attendibilità. Come dice bene però il test è definitivo se negativo a 90 giorni. Saluti!
lowox
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dicembre 2012, 13:39

Re: Un test a 50 giorni!

Messaggio da lowox »

Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo qui! Non riuscendo ad aspettare i fatidici 90 giorni, ho effettuato un test Meia a 75 giorni di III generazione con ricerca anticorpi, e fortunatamente con esito negativo.
Volevo chiedere se sono nella direzione giusta, oppure qualcosa può cambiare?? Ho paura di una sieroconversione tardiva.
Grazie a tutti un abbraccio
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Un test a 50 giorni!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Come detto precedentemente dalla mia collega il primo test aveva già un'elevatissima attendibilità. Era necessario eseguirlo a 90 giorni per archiviare definitivamente la faccenda. Ovviamente un dato negativo in itinere rafforza un risultato precedente di per sè già molto affidabile
lowox
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dicembre 2012, 13:39

Re: Un test a 50 giorni!

Messaggio da lowox »

Buongiorno a tutti,
ho effettuato presso l'ospedale Cotugno di Napoli il test hiv a 94 giorni dall'evento a rischio. Risultato negativo. Se non erro metodo Elfa con ricerca antigene p24 + anticorpi. Posso considerarlo definitivo??? Indipendentemente dal rapporto sessuale avuto? Grazie a tutti per i vostri consigli e per l'ottimo lavoro. Grazie di tutto.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Un test a 50 giorni!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Definitivo!
Bloccato