BACI PROFONDI

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

BACI PROFONDI

Messaggio da 4dicembre »

...Ciao a tutti...buongiorno D.ssa Morelli.....rispondetemi per piacere in maniera esaustiva e definitiva
Circa 6 giorni fà ho conosciuto un ragazzo sconosciuto con il quale dopo 1 ora c siamo ritrovati nel suo negozio a scambiarci lunghi baci profondi con la lingua....ho corso rischi trasmissione hiv?....sembra stupida la domanda? spero mi rispondete subito...grazie
Qiang-shen-gong

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Scusa e l'uomo che amavi tantissimo ?che fine ha fatto?No perche'se nn decidi di capire il senso della tua affettivita' a breve chiederai se sei a rischio hiv per aver bevuto acqua minerale...e'imminente.Ti invito a recuperare il tuo qui ed ora e il senso delle tue azioni,compresa la domanda che hai posto a cui penso tu sappia rispondere senza che ti arrivi la risposta solita:Caro 4 dicembre,Lei non ha corso alcun rischio.Stia tranquillo.Cari Saluti! Questa e'la risposta che avrai.Mi chiedo invece..ma fatti questa domanda:Caro 4 dicembre come ci son finito a baciarmi con un ragazzo che non conosco?O che conosco poco?Che senso ha per me questa operazione?Ero consapevole?Se si,che bisogno ho di scrivere su Anlaids?Se non mi convince la risposta del Forum,che senso ha per me non effettuare un test hiv per un bacio?Se e'per te fonte di tranquillita',fatti un test hiv.Non risolverai niente,ma almeno percepirai che il tuo problema non e'se tu sia sieronegativo o sieropositivo,ma e'che non ti riconosci la possibilita'di avere una tua direzione personale.LASCIA PERDERE PROTOCOLLI,MEDICI E MESSAGGI CLERICALI DI BASSO PROFILO,ASCOLTA TE STESSO CON NATURALEZZA.Desideri qualcosa e nn te lo riconosci,questo ti crea probabilmente stress.Recupera il senso e la direzione delle tue emozioni e lascia perdere baci,masturbazioni e altre cretinerie...amplia il tuo orizzonte e per favore amati un po'.Penso che centellinare le azioni non porti da nessuna parte.Meglio..molto meglio dirigersi dve percepisci il tuo meglio.Il tuo vero meglio...
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da nondormo »

Qiang, se posso...
Non che tu esprima cosa sbagliate, anzi!. Ma secondo me il tuo approccio non è tempestivo.
Uno/una che si presenta nel panico qui sul Forum desidera ricevere anzitutto info concrete sul suo rischio e magari sostegno psicologico se deve fare il test.

Poi, una volta passata la paura, se è intelligente si pone le domande che descrivi tu. E' però un ragionamento di respiro più ampio, che richiede, tra le altre, energie mentali che uno impanicato in quel momento non ha.

Dunque difficilmente arriva oltre la seconda riga di quello che scrivi.

Questa è la mia opinione, probabilmente sbagliata, o forse no. Non so e comunque non è un attacco il mio, ma solo una considerazione volta semmai a migliorare.
ciao

PS: X 4 settembre, in condizioni normali - cioè senza sanguinamenti evidenti - il bacio anche profondo non è considerato a rischio di trasmissione dell'hiv.
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da 4dicembre »

....Grazie NONDORMO per la tua risposta....il fatto è che su internet ci sono sempre risposte discordanti e una persona come me entra subito in panico.....io non avevo sangue in bocca me ne sarei accorto....la mia paura nasce dal fatto che ogni tanto ho tracce di sangue misto a saliva ( la saliva ha un colore rosa) anche quando non lavo i denti, e questo mi fa stare in tensione...e se anche l'altro avesse avuto lo stesso problema e fosse infetto?....ho tanta paura.!
Qiang-shen-gong

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da Qiang-shen-gong »

nondormo ha scritto:
> Qiang, se posso...
> Non che tu esprima cosa sbagliate, anzi!. Ma secondo me il tuo approccio
> non è tempestivo.
> Uno/una che si presenta nel panico qui sul Forum desidera ricevere
> anzitutto info concrete sul suo rischio e magari sostegno psicologico se
> deve fare il test.
>
> Poi, una volta passata la paura, se è intelligente si pone le domande che
> descrivi tu. E' però un ragionamento di respiro più ampio, che richiede,
> tra le altre, energie mentali che uno impanicato in quel momento non ha.
>
> Dunque difficilmente arriva oltre la seconda riga di quello che scrivi.
>
> Questa è la mia opinione, probabilmente sbagliata, o forse no. Non so e
> comunque non è un attacco il mio, ma solo una considerazione volta semmai a
> migliorare.
> ciao
>
> PS: X 4 settembre, in condizioni normali - cioè senza sanguinamenti
> evidenti - il bacio anche profondo non è considerato a rischio di
> trasmissione dell'hiv.
Beh l'amico dicembre e'una vecchia conoscenza.E'talmente innamorato del suo compagno che nn si sa come finisce per baciare sconosciuti,realizzare masturbazioni reciproche...Poi finita la distrazione a contenuto sessuale,inizia il rituale..O mio Dioooo,spero che il Signore..effettua tre test hiv,ha un risultato negativo e dopo un periodo che ad occhio dovrebbe essere sempre lo stesso ricomincia..Ho leccato l'alluce di uno sconosciuto,sono a rischio?E'uno schema circolare,in cui gli slogan interni nn permettono alla persona di realizzare il qui ed ora.E'inconsapevole..
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da nondormo »

4dicembre ha scritto:
> ....il fatto è che su internet ci sono sempre risposte discordanti e una persona come me entra subito in
> panico.....

e tu lascia stare di leggere qua e là in Internet ed affidati a quello che dicono le linee guida ufficiali e/o siti di associazioni affidabili come ANLAIDS. E cioè che il bacio, anche profondo, non è a rischio. Questa è una opinione condivisa dalla scienza medica a livello internazionale. Fatti passare la paura.
Se ci fosse stato un sanguinamento tale da configurare un rischio te ne saresti visivamente accorto e soprattutto avresti sentito il sapore del sangue. Cosa che non è avvenuta.

X Qiang: si lo so, ho visto i precedenti messaggi. Ma oggi sono in buona ed ho pazienza :-) :-)
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da DssaErikaMorelli »

4dicembre ha scritto:
> ...Ciao a tutti...buongiorno D.ssa Morelli.....rispondetemi per piacere in
> maniera esaustiva e definitiva
> Circa 6 giorni fà ho conosciuto un ragazzo sconosciuto con il quale dopo 1
> ora c siamo ritrovati nel suo negozio a scambiarci lunghi baci profondi con
> la lingua....ho corso rischi trasmissione hiv?....sembra stupida la
> domanda? spero mi rispondete subito...grazie

caro 4dicembre, i baci profondi sono considerati complessivamente sicuri circa rischio di trasmissione di HIV. Cari saluti!
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: BACI PROFONDI..D.ssa Morelli

Messaggio da 4dicembre »

.....Buonasera D.ssa Morelli, mi scusi ma cosa vuol dire complessivamente non sono a rischio?.. C'è possibilità di contagio con baci profondi?..secondo lei devo effettuare test?...a me capita di tanto in tanto che le gengive mi sanguinano non eccessivamente a causa di alcune carie, a volte la mia saliva diventa rosa ( a causa del sangue) specialmente dopo aver lavato i denti....quel giorno, dopo aver baciato il ragazzo mi sono controllato e la saliva mi sembrava normale, avevo anche il chuingum in bocca quindi non ho avvertito nessun gusto di sangue.... ho letto su internet che è possibile il contagio....che devo fare?...HO PAURA...GRAZIE
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: BACI PROFONDI..D.ssa Morelli

Messaggio da DssaErikaMorelli »

4dicembre ha scritto:
> .....Buonasera D.ssa Morelli, mi scusi ma cosa vuol dire complessivamente
> non sono a rischio?.. C'è possibilità di contagio con baci
> profondi?..secondo lei devo effettuare test?...a me capita di tanto in
> tanto che le gengive mi sanguinano non eccessivamente a causa di alcune
> carie, a volte la mia saliva diventa rosa ( a causa del sangue)
> specialmente dopo aver lavato i denti....quel giorno, dopo aver baciato il
> ragazzo mi sono controllato e la saliva mi sembrava normale, avevo anche
> il chuingum in bocca quindi non ho avvertito nessun gusto di sangue.... ho
> letto su internet che è possibile il contagio....che devo fare?...HO
> PAURA...GRAZIE

Caro 4dicembre, come detto i baci profondi sono considerati complessivamente sicuri. Non bastano piccole lesioni per trasmettere HIV, ci volgiono lesioni aperte e sanguinanti perchè possa configurarsi rischio. Cari saluti!
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da moderatamente tranquillo »

4dicembre, chiuditi in casa barricato con le transenne e non uscire più
è meglio, eviti lo stress dei baci
Qiang-shen-gong

Re: BACI PROFONDI..D.ssa Morelli

Messaggio da Qiang-shen-gong »

4dicembre ha scritto:
> .....Buonasera D.ssa Morelli, mi scusi ma cosa vuol dire complessivamente
> non sono a rischio?.. C'è possibilità di contagio con baci
> profondi?..secondo lei devo effettuare test?...a me capita di tanto in
> tanto che le gengive mi sanguinano non eccessivamente a causa di alcune
> carie, a volte la mia saliva diventa rosa ( a causa del sangue)
> specialmente dopo aver lavato i denti....quel giorno, dopo aver baciato il
> ragazzo mi sono controllato e la saliva mi sembrava normale, avevo anche
> il chuingum in bocca quindi non ho avvertito nessun gusto di sangue.... ho
> letto su internet che è possibile il contagio....che devo fare?...HO
> PAURA...GRAZIE
Beh se ti sanguinano i denti dopo averli lavati,fatti vedere il parodonto.Ecco questa e'una cosa a cui ha senso risponderti.Le parodontiti sono la prima causa di perdita di denti.Le carie non producono sanguinamento gengivale.O lavi in modo scorretto i tuoi denti(eccessivo spazzolamento e recessioni gengivali)oppure potresti avere delle sacche genigivali infette.Escludo leucoplachie.In generale mi farei vedere da un parodonotologo con una certa urgenza.Poi ti prego di continuare il tuo rituale in silenzio..vatti a fare il test a 30 giorni,negativo,poi a 90 negativo e poi riscrivici fra tre mesi.Pero'dopo la masturbazione e i baci..voglio un quesito serio..Dott.ssaaa mi aiutiiiiiiii ho baciato un pelooooooo di uno sconosciuto,mentre amavo tantissimo il mio maschio...ho letto che le follicoliti potrebbero portare a cospicue perdite ematiche...ci vediamo tra tre mesi 4 dicembre,un saluto affettuoso.Ciaooo,io scherzo e'..
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: BACI PROFONDI D.ssa Morelli

Messaggio da 4dicembre »

......Buonasera D.ssa Morelli, mi scusi se ancora la disturbo però vorrei sapere da lei se devo o non devo fare il test....da premettere che ho ricambiato al bacio del ragazzo per 10 secondi poi lo respinto....in quel momento almeno credo, non avevo perdite ematiche, non le ho sempre, e quando le ho è dopo aver lavato i denti e altre volte di tanto in tanto noto che la mia saliva è rosa senza aver lavato i denti.......Ho chiesto al ragazzo se era sano, lui mi ha aggredito telefonicamente dicendomi che era sano e che non erano domande da farsi...si è arrabbiato tantissimo...e poi c'è stato solo il bacio e STOP!...Proprio questa sua reazione mi insospettisce...e se mi ha nascosto la verità?.... NON CI CAPISCO PIU' NIENTE SO SOLO CHE PENSO DI IMPAZZIRE, UN MESE FA' HO RITIRATO LE ANALISI DOPO MESI DI TERRORE E ANSIA, ED ERANO ANDATI BENE, AVEVO RITROVATO LA SERENITA', DAL 14 APRILE CON QUEL BACIO SONO RIENTRATO NUOVAMENTE NELLO SCONFORTO E NELLA PAURA, NON CE LA FACCIO PIU'U'U'....MI AIUTI SEMBRO UN PAZZO QUESTO LO CAPISCO MA MI VIENE SOLO DA PIANGERE...PENSO DI RIFARE I TEST.....D.SSA CHE NE PENSA?....MI RISPONDA LA PREGO COME HA SEMPRE FATTO........................HO TANTA PAURA.....CHE IL SIGNORE MI AIUTI
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da moderatamente tranquillo »

guarda, è inutile ripeterti che i baci non sono a rischio
se non riesci a capirlo come sembra l'unica strada è un supporto psicologico, altro che test hiv, che ovviamente non serve a nulla, ma come cavolo fai a non capirlo?????
riprenditi la tua vita e se non ce la fai, abbi il coraggio di farti aiutare, ma è inutile che continui a chiedere in modo francamente inutile e stupido se i baci sono a rischio.
fai l'uomo , ammetti i tuoi limiti e fatti aiutare
Qiang-shen-gong

Re: BACI PROFONDI D.ssa Morelli

Messaggio da Qiang-shen-gong »

4dicembre ha scritto:
> ......Buonasera D.ssa Morelli, mi scusi se ancora la disturbo però vorrei
> sapere da lei se devo o non devo fare il test....da premettere che ho
> ricambiato al bacio del ragazzo per 10 secondi poi lo respinto....in quel
> momento almeno credo, non avevo perdite ematiche, non le ho sempre, e
> quando le ho è dopo aver lavato i denti e altre volte di tanto in tanto
> noto che la mia saliva è rosa senza aver lavato i denti.......Ho chiesto al
> ragazzo se era sano, lui mi ha aggredito telefonicamente dicendomi che era
> sano e che non erano domande da farsi...si è arrabbiato tantissimo...e poi
> c'è stato solo il bacio e STOP!...Proprio questa sua reazione mi
> insospettisce...e se mi ha nascosto la verità?.... NON CI CAPISCO PIU'
> NIENTE SO SOLO CHE PENSO DI IMPAZZIRE, UN MESE FA' HO RITIRATO LE ANALISI
> DOPO MESI DI TERRORE E ANSIA, ED ERANO ANDATI BENE, AVEVO RITROVATO LA
> SERENITA', DAL 14 APRILE CON QUEL BACIO SONO RIENTRATO NUOVAMENTE NELLO
> SCONFORTO E NELLA PAURA, NON CE LA FACCIO PIU'U'U'....MI AIUTI SEMBRO UN
> PAZZO QUESTO LO CAPISCO MA MI VIENE SOLO DA PIANGERE...PENSO DI RIFARE I
> TEST.....D.SSA CHE NE PENSA?....MI RISPONDA LA PREGO COME HA SEMPRE
> FATTO........................HO TANTA PAURA.....CHE IL SIGNORE MI AIUTI
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH...LO STA FACENDO ANCORA,INCREDIBILEEE..Ora siamo in zona OMMIODDHIOOOOO..CHE IL SIGNORE AIUTI ANCHE NOI CHE NUN U'SUPPURTAMM KIU'..SIGNORE ASCOLTACI....DISTRUGGI QUEL COMPUTER... :roll: :mrgreen: :wink: :shock:
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: BACI PROFONDI

Messaggio da 4dicembre »

............ciao a tutti, capisco perfettamente quello che mi dite e come lo dite, però per me che sono una persona molto sensibile,insicura e pavida non è affatto facile reagire e avere una lucidità mentale per razionalizzare tutto l'evento e quello che voi mi dite....la mia mente ha un solo pensiero quello di essermi contagiato con quel bacio strappato, non mi aspettavo che mi avvinghiasse per baciarmi.....su internet ci sono pareri discordanti sul tema bacio, affermazioni fatte da medici e questo non fa altro che alimentare la mia ansia e penso: e se baciandomi le mie gengive sanguinavano un poco e la sua saliva fosse entrata nelle ferite?...e ancora e se il chuwigum che masticavo avesse nascosto il gusto del sangue e lui avesse avuto del sangue in bocca?....e poi ovviamente i sensi di colpa pesanti come un macigno che sono così pesanti che non ti fanno respirare, e sì perchè contrariamente a quello che pensa qualcuno io AMO tantissimo il mio compagno e ho tanta paura di perderlo, come potrei dirgli per un bacio non cercato non voluto non programmato mi sono infettato?...non mi crederebbe mai e lo perderei, non voglio nemmeno pensarci.....è un'insieme di emozioni che esplodono in una sinfonia discordante stridente e dolorosa.... credetemi quando vi dico che ho davvero PAURAAA, dopo un mese dagli ultimi esami andati bene e trovarmi qui a parlare con voi per avere delle spiegazioni e appoggio non è affatto piacevole (ma non per voi), e penso troppo ci sto girando intorno a questo argomento.....DAVVERO CHE IL SIGNORE MI AIUTI E NON MI ABBANDONI......e poi dalla D.ssa Morelli mi sarei aspettato una risposta piu' approfondita, davvero la saliva può trasmettere?....le ferite dovrebbero essere poco sanguinanti o con sangue abbondante, bastano piccolissime tracce ematiche e piccole lesioni?...anche il ragazzo doveva avere delle ferite?....sono a rischio? devo fare il test?...ecco le mie domande e le mie angosce........SIGNORE AIUTAMI TU......
Bloccato