halòò

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

halòò

Messaggio da insicuro »

ciao a tutti...ho letto alcuni post veramente spettacolari...tipo il tramezzino il fazzoletto , la zanzara ... etc etc...ho visto una sottospecie di esaurimento di rischi ,ovviamente un senso buono.....
mi ha incuriosito il discorso di rischi riguardo il sesso orale e la trasmissione di mst....ho chiamato tempo fa il num verde di anlaids e m hanno detto che tramite sesso orale è difficilissimo essere contagiati da mst , su alcuni siti leggo ad esempio che la clamidia tramite sess orale è molto rara....
vi chiedo questo perchè ad aprile ho avuto un rapporto orale passivo non protetto durato circa 1 minuto , m è rimasto l'unico dubbio della clamidia , non ho avuto sintomi ,, voi che dite
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: halòò

Messaggio da rischi hiv »

Sono esauritooooooooooo :evil: :twisted: beh nn lo so se son esaurito.Sicuro posso dirti che il rapporto orale puo'esporti a tutto quel bell'elenco di malattie in presenza di qualche sintomo sul partner...o sul tuo gingillo...cmq nn sono esaurito! :roll:Posso dirti che ogni tanto ho bruciore sul meato uretrale eppure...lo lego ad una balanopostite traumatica..appena esagero,mi brucia.Fa cosi'il mio gingillo...se nn hai bruciori o bruciori riferibili a qualcosa di ripetibile clinicamente(nn so e'la pippa...ripeti le modalita'..se si presentera'sempre...e'scientifico..sara'la pippa.. :D )o perdite...io nn mi preoccuperei.Molte volte nn ci sono sintomi...te lo vorrei fa vede'l'amico mio che prese la clamidya...gli faceva male,mica robette da niente...ad ogni modo se vuoi una risposta che cmq e'logica e va bene..effettua per tua tranquillita'un bel tampone uretrale...Mammina che paura.... :cry:
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: halòò

Messaggio da insicuro »

bruciori non ne ho .. o meglio ogni tanto ho un leggero bruciore durante la minzione ma parliamo di un bruciore minimo e molto sporadico......la doc cmq mi aveva detto che in assenza di sintomi entro il primo mese non era necessario effetuare nessun test.....io per adesso sto bene quindi farmi scorticare l'uretra è un opzione che voglio escludere fino a che non ci sia veramente la necessità......
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: halòò

Messaggio da rischi hiv »

Concordo.Auguri per il futuro della tua mucosa....
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: halòò

Messaggio da rischi hiv »

uuuuuuuu scusa..in bocca a...lupo..porta sfiga dire auguri.... :roll:
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: halòò

Messaggio da insicuro »

grazie caro........
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: halòò

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Insicuro, la trasmissione tramite rapporto orale nel caso della Chlamydia è possibile ma le confermo che si tratta di un evento decisamente infrequente. Può stare tranquillo. Cari saluti!
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: halòò

Messaggio da insicuro »

DOTTORESSA lei è un medico professionale affidabile e ki più ne ha + ne metta , ma è anche una persona sensibile con un cuore grandissimo......riesce a cogliere anche il + piccolo dubbio e preoccupazione e chiarirla immediatamente....se tutti i doc fossero come lei la vita media di un uomo arriverebbe a 110 anni......grazie di cuore....
Rispondi