resoconto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

resoconto

Messaggio da insicuro »

ho letto alcuni post di perplesso ke mi hanno lasciato come dire... un pò perplesso.... :D ...sul fatto della validità del test....in pratica io ho avuto un rapporto a riskio il 25 ottob 2010 (rottura condom e contatto di qualche secondo) , ho fatto il test qualche giorno dopo per confermare il mio stato sierologico risultato negativo, ne ho rifatto un'altro il 21 febbraio 2011 quindi dopo circa 115 giorni , risultato negativo ...il test che ho fatto non sò se era di III o IV generazione , xò ricordo che nel test c'era il risultato 0,09 nel primo e 0,13 nel secondo cn valori di riferimento fino a 0,25 negativo....sto tranquillo no? il test è definitivo?
sapete dirmi di che test si tratta? anche se fosse stato test di 3° generazione posso considerarlo cmq definitivo?
dimenticavo ho avuto un rapporto orale passivo non protetto ad aprile ma di qllo non mi preoccupo.......
HounPòDiPaura
Messaggi: 366
Iscritto il: 8 agosto 2011, 15:07

Re: resoconto

Messaggio da HounPòDiPaura »

Se hai letto i post di perplesso sicuramente hai letto anche le risposte. Io ricordo quella del dottor Morelli che affermava che non esistono conversioni tardive oltre i tre mesi. Certo che puoi stare tranquillo anche se fosse stato di terza generazione i 100 giorni è definitivo.
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: resoconto

Messaggio da dioniso2 »

ciao, se il rapporto "incriminato" è quello di ottobre, e tu hai fatto il test a 115 giorni da tale giorni, allora devi essere ultra-sereno! Il test è definitivo à 90-100 giorni. Dico ciò perché qualcuno dice 3 mesi...qualcuno 100 giorni... non so che cambi sinceramente, non sono medico. Comunque, già coi tests di 3 generazione, si ha la sicurezza del responso a 100 giorni! ciao e supertranquillo!! a 115 giorni è definitivo! per il rapporto orale passivo, ti sei dato conferma da solo..:) cmq..aspetto sempre il responso definitivo della dott.ssa. ciao!
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: resoconto

Messaggio da PERPLESSO »

Ciao insicuro mi dispiace avere creato in tè dubbi,posso solo dirti che i CDC di atlanta ritengono improbabile una sieroconversione dopo i 90gg,cioè il test da protocollo viene considerato definitivo a 90gg.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: resoconto

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Insicuro, purtroppo relativamente al tipo di test HIV effettuato non so dirle solo sulla base della refertazione da lei riportata del test se si tratti di un test di III o IV generazione.
Ad ogni modo, anche qualora si trattase di un test HIV di III generazione, il risultato negativo può considerarlo DEFINITIVO, stia davvero tranquillo a riguardo.
Il rapporto orale passivo non è considerato a rischio per HIV e non sussiste indicazione ad effettuare test HIV.
Cari saluti!
Rispondi