aiaiaii

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: aiaiaii

Messaggio da insicuro »

doc potrebbe togliermi un dubbio??....xdoni la mia ignoranza......riguardo la trasmissione di mst nel rapporto orale passivo il contag avviene qnd le mucose del pene entrano in contatto cn le mucose orali o basta la saliva x essere contagiati? sxo di essermi spiegato bene....
cioè in merito a qll ke m è successo non c'è nessun riskio contagio xkè le mie mucose nn sn venut a contatto cn le muscose orali di lei o x qlk altro motivo?...grz x la risp
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: aiaiaii

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Insicuro, il comportamento da lei descritto le ripeto non è a rischio nè per HIV nè per le altre MTS, in quanto protetto da preservativo. Può stare assolutamente tranquillo!
insicuro
Messaggi: 594
Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:27

Re: aiaiaii

Messaggio da insicuro »

doc perdoni la mia insistenza.....so ke il rapporto nn era a riskio hiv(anke se nn era protetto in qnt il rapporto nn è a riskio)
la mia domanda ads è 1 altra: nel caso da me descritto, c'è un entrata di saliva(nn in quantità esagerate) all'interno del condom risalita fino al glande....nn c'è riskio trasmissione mst poichè nn c' è contatto tra le mucose o x qlk altro motivo??
scusi se la tedio....ma è un dubbio ke vorrei togliermi dalla testa.....grz in anticipo x la risposta , le prometto ke nn la tartasserò +.....
RDJ
Messaggi: 58
Iscritto il: 26 giugno 2011, 16:33

Re: aiaiaii

Messaggio da RDJ »

guarda, tu non hai nessun problema se non quello del modo in cui scrivi sul forum. scrivere in italiano senza tutte quelle abbreviazioni è segno di rispetto verso gli altri utenti.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: aiaiaii

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Insicuro nel caso di un rapporto orale passivo il rischio per altre MST (diverse dall'HIV, per il quale, ribadisco non sussiste rischio) può sussistere sia per il contatto diretto del glande con possibili lesioni presenti a carico della mucosa orale che con la saliva (epatite B).
Nel suo caso il rischio non sussiste perchè il rapporto è da considerarsi protetto, sia non c'è stato il contatto del glande con le mucose orali sia perchè la quantità di saliva che POTREBBE avere raggiunto il glande sarebbe stato assolutamente minimo da NON configurare un reale e possibile rischio.
Cari saluti!
Rispondi