Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
chico76
Messaggi: 35
Iscritto il: 25 aprile 2011, 11:53

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da chico76 »

Buongiorno dott.ssa Morelli, cercando tra i vari post mi sono imbattuto in questo in cui si parla anche di altre mst e volevo porle una domanda. Con la masturbazione (ricevuta) non è possibile prendere la sifilide?
Grazie
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da moderatamente tranquillo »

impossibile perché il sifiloma non si forma sulle mani
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da DssaErikaMorelli »

La sifilide può trasmettersi attraverso il contatto diretto tra le lesioni sifilitiche presenti a livello cutaneo e/o genitale.
Nella sifilide secondaria le lesioni possono localizzarsi anche a livello delle palme delle mani, in questi casi è possibile, quindi, che si configuri un possibile contagio attraverso la masturbazione ricevuta.
Si tratta di lesioni che non passano però misconosciute, ovvero sono visibili, possono essere costituite da macule, papule, pustole o lesioni squamose. Le singole macchie sono di colore rosaceo o rosso chiaro, generalmente rotonde e tendono a divenire confluenti e indurite, ma non danno prurito; questo per dirle che se avesse ricevuto masturbazione da una persona con la sifilide si sarebbe accorta della eventuale presenza di queste lesioni, come pure una persona con sifilide secondaria sa di esserne affetta.
Cari saluti!
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da rischi hiv »

Perdonatemi contraddirvi ma nn e'assolutamente vero quanto avete indicato.Punto primo il contatto cutaneo e'rilevante quando?quando ci sono delle manifestazioni sintomatiche...c'erano verruche visibili condilomi?Onestamente ne dubito...questo per il derma.Non e'che toccando una vagina prendi l'hpv,nn laciamo allarmi!Ha senso se all'interno della stessa siano presenti dei quadri sintomatici..e nel qual caso sarebbe comunque poco rilevante visto che le dita sono la sede meno facile per questo sgradito ospite(valore concreto!)Andiamo all'herpes...il grado di infettivita'del virus e'legato al fattore sintomatico..erano visibili lesioni?immagino di no..l'herpes e'visibilmente sintomatico..e kmq predilige mucose ,non cute integra delle dita!Veniamo alla sifilide..teoricamente anche la saliva e'un fattore infettivo..e il semplice contatto..ha un significato in chiave di rischio,ma la sifilide,sebbene sia definita un male asintomatico da molti dermatologi,compreso il mio,...e'il frutto di un batterio che ha una resistenza bassissima all'aria..la pelle non e'una barriera sicuramente adeguata alla trivella del treponema,ma e'pur vero che in assenza di sifilomi(una specie di brufolo con pasta filante e necrotica...)o di papule sul corpo(palmi delle mani e piedi..),fatemi capire che senso ha fare queste precisazioni?Nessuna...quello che avete scritto voi e'rilevante per il body massage,a limite..non per la masturbazione,ragazzi!Herpes,sifilide e hpv nella masturbazione non sono assolutamente trasmissibili,se non in casi (specialmente per la sifilide)in cui vi sia una sintomatologia ben evidente!Baci a tutti...allarmisti..
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro rischi HIV, nessuno vuole creare allarmismi, infatti, ribadisco che il contagio è possibile solo lì dove sussistono delle lesioni cutanee e/o a carico delle mucose evidenti di malattia, è quanto ho tenuto a sottolineare nel caso della sifilide.
Il rischio legato alla pratica della masturbazione ricevuta può sussistere se la persona presenta una sifilide secondaria con manifestazioni cutanee che possono localizzarsi anche a livello del palmo delle mani, ma si tratta di lesioni visibili e riconoscibili sia per la persona che ne è affetta sia da parte dell'ipotetico partner.
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da rischi hiv »

Mmmmmm ma io nn e'che ce l'avessi con lei dott.ssa..io ce l'avevo con nondormo eh...cioe'lei e'il mio mito,nn mi permetterei mai di contraddirla.Senta mi puo'sgridare sul mio post..accetto anche male parole...si dice cosi'a napoli...penso di aver fatto una grandissima "cagata"e ora ricominciare di nuovo da dove avevo iniziato,cioe'astinenza totale...sara'dura..nn so bene come posso fare per uscire dal tunnel da "tubero"senza essere innamorato,pero'...ci riprovero' a riappropriarmi delle emozioni,anche se nn provo proprio niente dentro..questo e'il guaio e nn riesco a resistere piu'di due mesi e un poco senza sesso..che maledetto guaio!Dovrei riuscire a innamorarmi in due mesi,nn vedo altre soluzioni...ma tu guarda in che casino mi trovo...forse dall'altra parte sembro un matto,pero'purtroppo e'tutto cosi'tragicamente vero..che guaio..
H.quinn_87
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 maggio 2015, 15:41

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da H.quinn_87 »

Scusate. Se si riceve una masturbazione da un partner con sifilide secondaria si è a rischio sifilide .. Ma dunque ache a rischio Hiv? Se la sulla mano son presenti segni della lue secondaria è possibile veicolare l Hiv a contatto col pene?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Paura estrema e distruttiva dell'Hiv dopo masturbazione

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorni,
ha già trovato le risposte ai suoi quesiti vecchi e nuovi! Nessun rischio per HIV.
Claudia Balotta
Rispondi