Rapporto con prostituta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Panico92
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 maggio 2022, 9:13

Rapporto con prostituta

Messaggio da Panico92 »

Buongiorno a tutti, scrivo qui dopo giorni e giorni trascorsi su internet a cercare sintomi e esperienze di altri.
Sono nel panico più totale da 25 giorni, dall'incontro che ho avuto con una prostituta con la quale ho avuto un rapporto orale e vaginale coperto molto breve, concluso con mia masturbazione ed eiaculazione nella sua bocca.
Quello che mi ha totalmente mandato in tilt sono (1) il fatto che questa ragazza pratichi rapporti orali e vaginali scoperti (quindi è altamente probabile sia sieropositiva), (2) il fatto che in questo periodo sia estremamente stressato e le mie difese immunitarie molto basse e (3) il senso di colpa verso la mia compagnia con cui convivo.
Sono perfettamente conscio che il mio rapporto sia stato a basso rischio (contatto con la sua bocca solo nel momento dell'eiaculazione) ma da circa una settimana ho riscontrato: linfonodi ingrossati nel collo e nell'inguine, una forte astenia e debolezza, inappetenza, nausea e diarrea, sensazione di febbre, candidosi orale, alcuni dolori articolari e fastidi all'altezza della milza.
Io cerco di tranquillizzarmi il più possibile ma avere tra la terza e la quarta settimana quasi tutti i sintomi da sieroconversione mi mandano nel panico, non credo possano essere sintomi psicosomatici anzi sembrano sintomi della mononucleosi ma io l'ho già contratta circa 10/12 anni fa.
Ieri ho effettuato un test di IV generazione ma avrò i risultati solo tra 14 giorni.
Vi ringrazio per la pazienza e per il lavoro che fate e spero in una vostra risposta.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Tex83 »

Panico92 ha scritto:
> Buongiorno a tutti, scrivo qui dopo giorni e giorni trascorsi su internet a
> cercare sintomi e esperienze di altri.
> Sono nel panico più totale da 25 giorni, dall'incontro che ho avuto con una
> prostituta con la quale ho avuto un rapporto orale e vaginale coperto molto
> breve, concluso con mia masturbazione ed eiaculazione nella sua bocca.

Quindi, non a rischio per HIV. La sua discussione potrebbe finire qua, ma leggiamo fino alla fine...

> Quello che mi ha totalmente mandato in tilt sono (1) il fatto che questa
> ragazza pratichi rapporti orali e vaginali scoperti (quindi è altamente
> probabile sia sieropositiva),

affermazione sbagliatissima.
1) la ragazza potrebbe essere in PrEP
2) la ragazza potrebbe essere sieropositiva con carica virale non rilevabile, e quindi può avere questi rapporti senza mettere a rischio i partner

(2) il fatto che in questo periodo sia
> estremamente stressato e le mie difese immunitarie molto basse

e sulla base di cosa? Ha fatto delle analisi per dirlo? altro preconcetto...

e (3) il
> senso di colpa verso la mia compagnia con cui convivo.

e mi sa che il VERO problema è questo!

> Sono perfettamente conscio che il mio rapporto sia stato a basso rischio
> (contatto con la sua bocca solo nel momento dell'eiaculazione)

la sua consapevolezza è ERRATA: il rischio per HIV è ZERO

ma da circa
> una settimana ho riscontrato: linfonodi ingrossati nel collo e
> nell'inguine, una forte astenia e debolezza, inappetenza, nausea e diarrea,
> sensazione di febbre, candidosi orale, alcuni dolori articolari e fastidi
> all'altezza della milza.

e magari ha preso proprio una IST come la candida, o HBV, è andato dal medico?

> Io cerco di tranquillizzarmi il più possibile ma avere tra la terza e la
> quarta settimana quasi tutti i sintomi da sieroconversione mi mandano nel
> panico, non credo possano essere sintomi psicosomatici anzi sembrano
> sintomi della mononucleosi ma io l'ho già contratta circa 10/12 anni fa.
> Ieri ho effettuato un test di IV generazione ma avrò i risultati solo tra
> 14 giorni.

non ha senso.

> Vi ringrazio per la pazienza e per il lavoro che fate e spero in una vostra
> risposta.


Come vede: tantissimi preconcetti, molta confusione, molte informazioni errate.
Le consiglio di leggere con attenzione le nostre FAQ su HIV e fare un "TABULA RASA" integrale su quello che crede di conoscere sull'HIV.
https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Panico92
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 maggio 2022, 9:13

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Panico92 »

Ci sto provando in tutti i modi a resettare il cervello ma è difficile.
L'unica cosa che non mi spiego sono i sintomi, passino cose generiche come nausea e diarrea e dolori articolari che possono essere momentanei e fraintendibili ma i linfonodi, la candida orale e l'astenia ci sono.
Per quanto riguarda le altre IST non ho avuto nessun tipo di problema sul pene, in riferimento all'HBV, essendo del 1992, dovrei essere vaccinato e non trovo sintomi quali ittero.
Panico92
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 maggio 2022, 9:13

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Panico92 »

Tex comunque ti ringrazio per la risposta precedente.
Volevo anche chiederti, ma in un rapporto vaginale protetto, i rischi che si possono correre quali sono?
Forse oggi mi spaventa più questo rapporto che l'orale, perché magari il preservativo aveva qualche lacerazione.
E secondo te, i sintomi da cosa possono dipendere? Essendo chiari sintomi da sieroconversione; è possibile che sia tutto legato alla forte ansia e allo stress del momento?
Grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Tex83 »

Ho detto che non c'è nessun rischio per HIV nel rapporto avuto.
Lette le FAQ? credo di no, perché ci sono contenute le risposte esplicite alle successive due domande...
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Panico92
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 maggio 2022, 9:13

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Panico92 »

Buongiorno Tex,
si le FAQ le ho lette ed ho letto anche i sintomi che li ho tutti.
Anche tra ieri e oggi ho avuto mal di testa e dolori articolari con sensazione di febbre, astenia e i linfonodi doloranti soprattutto nell'inguine sinistro.
La mia domanda è la seguente: c'è rischio quando si sfila il preservativo e poi con la stessa mano si tocca il pene (mi sono masturbato).
E poi i sintomi come si presentano? i miei si sono presentati in successione, prima la nausea e la diarrea, poi candida orale, poi si è presentata l'astenia e l'inappetenza (che tuttora sussistono) ed ora dolori articolari e durante tutto il periodo linfonodi di collo e inguine ingrossati e mal di testa. Quello che mi preoccupa di più è che si sono presentati nel periodo classico da sieroconversione cioè a 3/4 settimane dal rapporto a rischio.
Grazie per la pazienza
Panico92
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 maggio 2022, 9:13

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Panico92 »

Aggiungo che da stamattina ho anche dolore alla milza e leggermente al fegato.
Sono totalmente nel panico, non ho mai avuto sintomi del genere.
Prego per cortesia anche la dottoressa per un suo parere.
Grazie
Panico92
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 maggio 2022, 9:13

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Panico92 »

Buon pomeriggio Tex,
ieri ho ritirato il test IV gen effettuato a 25 giorni ed è risultato negativo, quanto è affidabile?
Continuo ad essere preoccupato perché ho ancora i linfonodi doloranti (ho anche effettuato l'ecografia e ho alcuni linfonodi reattivi sia nel collo che nell'inguine), mal di testa, dolori muscoloscheletrici e una forte astenia e ultimamente anche alcune sudorazioni notturne.
Vorrei rifare il test hiv a 45 giorni che sarebbe martedì 14 giugno.
Secondo te i miei sintomi da cosa possono essere dati?
Grazie
Rispondi