Contatto strano

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
rischiopoco
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 luglio 2021, 18:14

Contatto strano

Messaggio da rischiopoco »

Salve, mi è capitato il seguente episodio. Durante in rapporto orale ricevuto e protetto, ho masturbato la partner del momento, che aveva abbondanti secrezioni. Alla fine dell'orale, ho sfilato il condom con delle salviette, con la mano sinistra che non avevo usato per masturbare. Tuttavia in un momento successivo, anche con la destra nell'intento di pulire ancora il pene, verosimilmente una decina di secondi dopo che avevo smesso di toccare.la vagina, una delle dita che era stata sulla vagina (solo esternamente, non ho infilato il dito, ma era molto bagnata) ha toccato per un attimo il pene, forse il glande, ma penso per un secondo o due in tutto. Secondo voi, anche avessi toccato il glande, posso aver rischiato qualcosa?

Grazie.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto strano

Messaggio da Tex83 »

Di sicuro non HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
rischiopoco
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 luglio 2021, 18:14

Re: Contatto strano

Messaggio da rischiopoco »

Grazie della risposta
Nemmeno se le secrezioni di lei erano notevoli?
Ho toccato (forse) il glande per pochi istanti, e calcola che dalla fine dell'orale il tempo di prendere il fazzoletto, togliere il condom ecc insomma una decina di secondi è passata.

Rischio nullo secondo te?

E quando dici per HiV no di sicuro, per altre cose pensi che possa esserci?

Grazie ancora Tex.
rischiopoco
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 luglio 2021, 18:14

Re: Contatto strano

Messaggio da rischiopoco »

Se possibile vorrei anche un parere della dottoressa.
Così mi tolgo il pensiero e non faccio neanche il test se mi dite che posso stare tranquillo.

Ogni volta che mi sono rivolto a voi, ho sempre trovato risposte serie, ponderate e sono riuscito a stare sempre calmo e obiettivo sui rischi.

Grazie ancora.
rischiopoco
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 luglio 2021, 18:14

Re: Contatto strano

Messaggio da rischiopoco »

Tex83 ha scritto:
> Di sicuro non HIV.

Se possibile vorrei anche un parere della dottoressa.
Così mi tolgo il pensiero e non faccio neanche il test se mi dite che posso stare tranquillo.

Ogni volta che mi sono rivolto a voi, ho sempre trovato risposte serie, ponderate e sono riuscito a stare sempre calmo e obiettivo sui rischi.

Grazie ancora.
rischiopoco
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 luglio 2021, 18:14

Re: Contatto strano

Messaggio da rischiopoco »

Tex83 ha scritto:
> Di sicuro non HIV.

Nemmeno se le secrezioni di lei erano notevoli?
Ho toccato (forse) il glande per pochi istanti, e calcola che dalla fine dell'orale il tempo di prendere il fazzoletto, togliere il condom ecc insomma una decina di secondi è passata.

Rischio nullo secondo te?

E quando dici per HiV no di sicuro, per altre cose pensi che possa esserci?

Grazie ancora Tex.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto strano

Messaggio da Tex83 »

Credo di aver già risposto: l'evento non è a rischio.
Lei si è praticamente sfiorato il pene con una mano che era stata a contatto con secrezioni non più fresche.
La prossima volta stia semplicemente più attento.
Non aggiungo altro se non il consiglio di evitare i rapporti occasionali vista la situazione globale
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi