Possibile trasmissione con piccola ferita su unghia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ryo
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 16:57

Possibile trasmissione con piccola ferita su unghia

Messaggio da Ryo »

Salve, ho letto in questo mese sul forum un po di post che trattano questo argomento e immagino sia una seccatura per voi rispondere sempre alle stesse domande. Scrivo perché ho paura e non so più che pensare con tutto le cose che ho letto. Tra il 4 e il 5 dicembre sono stato con una prostitute in un locale. Mi ha portato nella sua stanza e prima e dopo aver avuto il rapporto ci siamo lavati. Il rapporto è stato protetto tramite profilattico sia vaginale che fellatio. Non ho dato baci in bocca e nemmeno leccato la vagina. Quello che mi preoccupa e che ho masturbato la ragazza senza entrare in profondità e dopo il rapporto mi sono accorto che sull'unghia/cuticola vi era del sangue secco. Il taglietto sembrava fresco, forse un millimetro. Non mi faceva male. Forse è stato causato dall'inserimento della mano nella tasca dei jeans. Mi capita qualche volta. Mi sono lavato finito il rapporto e il sangue incrostato vicino alla cuticola ferita sì è tolta. Come ho detto prima la lesione/taglietto sembrava fresco. Sono un mese che vivo praticamente con l'ansia e dal 15 più o meno ho la diarrea e mal di pancia nonostante stia prendendo i fermenti lattici. Vado al bagno ogni 2 o 3 giorni però con diarrea nonostante stia mangiando in bianco e la notte mi capita di svegliarmi col mal pancia. Questo è l'unico sintomo, anche se ho letto che non bisogna fidarsi, perché la sieroconversione può essere totalmente asintomatica. A 22 giorni ho fatto un test di 4 generazione antigene/anticorpi che è risultato negativo. So che è troppo presto. Il 4 di gennaio devo fare il test a 30 giorni e sono preoccupato. Scusate se vi disturbo, ma scrivo perche vorrei un parere. Grazie...
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile trasmissione con piccola ferita su unghia

Messaggio da Tex83 »

Dalla nostra FAQ n. 6:
Non sono ritenute ferite aperte le pellicine sollevate a seguito di piccoli traumi, le abrasioni superficiali della pelle, i graffi, le sbucciature, i taglietti. Le lesioni profonde, al contrario, raggiungono lo strato sottocutaneo, oltrepassando derma ed epidermide e dunque possono rappresentare una porta d'ingresso del virus.

Pertanto non ha corso alcun rischio per HIV e non è indicata la ripetizione del test.
Riferisca i sintomi al medico di medicina generale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ryo
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 16:57

Re: Possibile trasmissione con piccola ferita su unghia

Messaggio da Ryo »

Grazie, mi sento già meglio
Rispondi