DUBBIO SESSO ORALE RICEVUTO E CONTATTI INDIRETTI

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Alexhelp
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dicembre 2021, 20:21

DUBBIO SESSO ORALE RICEVUTO E CONTATTI INDIRETTI

Messaggio da Alexhelp »

Buonasera e scusate se vi disturbo sempre con le solite domande sul sesso orale.
Esattamente 40 giorni fa (il 15 novembre) ho avuto un rapporto con una escort; normalmente uso sempre il preservativo in ogni tipo di rapporto anche in quelli orali... tuttavia in quell'occasione, poichè faticavo a raggiungere l'erezione, l'inizio del rapporto ORALE è avvenuto senza il preservativo.
Dopo pochi secondi ho raggiunto l'erezione e abbiamo infilato il preservativo.... abbiamo continuato con la FELLATIO e successivamente c'è stato un rapporto vaginale sempre assolutamente protetto dall'inizio alla fine.
Preso dal panico lo stesso giorno chiamai il numero verde del ISS e l'operatore mi rispose dicendomi che nella pratica del sesso orale passivo vi è un minimo di rischio sia perchè il glande può strusciare contro il palato (che è una mucosa) e sia perchè la partner che pratica la fellatio potrebbe avere dei sanguinamenti dalle gengive.
Questa risposta mi ha messo completamente nella preoccupazione e volevo dei vostri chiarimenti in merito.
Io non ricordo di aver visto sangue.
Il rapporto vaginale é stato interamente protetto dall’inizio alla fine…
un altro mio dubbio riguarda l’eventuale contatto del glande con le secrezioni vaginali presenti sul preservativo oppure sul mio inguine quando mi sono levato il preservativo con le mani!
Tali contatti, che ritengo siano indiretti, sono a rischio?
Grazie in anticipo.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: DUBBIO SESSO ORALE RICEVUTO E CONTATTI INDIRETTI

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per HIV.
Trovo che alcune volte le risposte degli operatori del telefono verde siano fin troppo scupolose.
Vero è che un rischio biologico di infezione è sempre presente anche nel sesso orale passivo, ma di fatto non si hanno riscontri nella realtà delle cose.
La ns posizione è e rimane quella espressa nelle FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Alexhelp
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dicembre 2021, 20:21

Re: DUBBIO SESSO ORALE RICEVUTO E CONTATTI INDIRETTI

Messaggio da Alexhelp »

La ringrazio per la risposta....
invece per quanto riguarda gli eventuali contatti indiretti tra le secrezioni vaginali presenti sul preservativo, le mani e il glande (al momento in cui ho levato il preservativo per le pulizie di rito)?
Alexhelp
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dicembre 2021, 20:21

Re: DUBBIO SESSO ORALE RICEVUTO E CONTATTI INDIRETTI

Messaggio da Alexhelp »

Buongiorno Tex,
nell’augurarLe un felice anno nuovo,
Attendo sempre una Sua risposta in merito ai suddetti contatti indiretti al momento in cui si leva il preservativo per le pulizie di rito.
Grazie
Alexhelp
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dicembre 2021, 20:21

Re: DUBBIO SESSO ORALE RICEVUTO E CONTATTI INDIRETTI

Messaggio da Alexhelp »

Buongiorno TEX,
mi scuso nuovamente per l'insistenza, ma sono sempre in attesa di una Sua conferma in merito a quei contatti indiretti che si verificano nel momento in cui viene sfilato il preservativo dopo il rapporto.
Alludo ad eventuali contatti tra le secrezioni vaginali presenti sul preservativo, le dita e il glande.
Grazie sempre per il Vs. servizio.
Rispondi