Se possibile una spiegazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Impanicatoooo
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 12:49

Se possibile una spiegazione

Messaggio da Impanicatoooo »

Salve...premetto che o girato in lingo e in largo il.forum in cerca dinquesiti come il mio..ma aime a causa dell.ansia non sono riuscito a tranquillizzarmi..volevo porre qualche domanda se possibile..innanzitutto per ferite/lesioni su cute integra si intendono quelle visibili ad occhio nudo? E devono essere sanguinanti? Bollicine e brufolii leggendo sul..forum non mi sembra siano porte d ingresso per il virus...a seguito di contatto soggetto che si tocca per un attimo.le parti genitali e immediatamente mi tocca le gambe l.interno coscia e anche lo scroto..a parte sulle gambe dove ho bollicine classiche non sanguinanti ovviamente per il.resto non ho ferite o fuoriuscite di sangue visibili ad occhio nudo..non capisco se microlesioni della cute non visibili a occhio nudo.possono a contatto con tracce di liquido prepermatico paventare in reale rischio..in ogni caso.per l.ansia ho fatto 3 test hiv 1/2 ab - p.24 ag a distanza di 30/45/60 giorni abbinando.anche test sifilide rpr/ypha piu fta abs igm.igg tutto negativo..visto che mi sto fissando a causa del.limite mentale e temporare di tre mesi per il test hiv volevo sapere se a 60 giorni eventualmente non sono presenti gli anticorpi l.antigene p.24 dopo 60 giorni è sicuramebte presente ? So che i test hiv iv generazione sono definitivi dopo.40 giorni ma non ho capito se dopo la.mia tempistica se gli anticorpi non sono ancora dormati sicuro la.p.24 puo essere rilevata...inoltre volevo chiedere ma se il virus che sicuramente dopo.60 giorni è presente è presente anche la p24 essendo una parte di esso..spero.di non essere stato troppo lungo ma magari capendo qlcosa smaltisco un po di ansia..grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Tex83 »

Faccio molta fatica a capire quanto scrive.
L'unica cosa chiara è che lei ha fatto un test di quarta generazione definitivo e quindi non deve essere ripetuto.
Legga con attenzione le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Impanicatoooo
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 12:49

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Impanicatoooo »

grazie ..in sostanza volevo sapere se possibili tracce di liquido.prespermativo su mani di in soggetto a contatto con mia cute integra cioè senza ferite / lesioni visibili ad occhio nudo possono trasmettere il.virus oppure bastano microlesioni cutanee non visibili a occhio nudo per favorire il.passaggio del virus? E poi volevo sapere (aldila del.test combo definitivo a 40 giorni) se dopo.60 giorni , in caso il test combo non rileva gli anticorpi perche non ancora formati, rileverà sicuramente l.antigene p.24 in caso di infezione? L.ultima domanda è : dopo.60 giorni in caso di infezione sicuramente il virus sarà presente.. se presente il virus è presente di conseguenza anche l.antige e p.24 essendo parte di esso? Scusa tex ma.magari le yue spiegazioni mi tranquillizzano..grazie
Impanicatoooo
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 12:49

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Impanicatoooo »

A causa dell.ansia non passata per l episodio su descritto oltre gli esami per hiv ( iv generazione) e sifilide ( rpr/tpha/fta abs igm igg) eseguiti a 60 giorni e risultati negativi ho eseguito altri esami:
A 55 giorni: hcv ab + hcv rna negativo
A 75 giorni: hiv 1-2 ab / p24 ag negativo e sifilide rpr+tpha+fta abs igm/igg negativi
A 80 giorni: esame urine con ricerca clamidia e gonorrea ( metodo pcr) micoplamsa ureplasma e triconomas ( metodo cultura) negativi
A 89 giorni: hiv (1-2) ab/p24 ag- rpr +tpha + fta abs igm igg+ hbsag + hbsab ( valore 986 sono protetto perche vaccinato) + hcvab tutto negativo..
Premesso che sino ad oggi non ho mai avuto sintomi di alcun genere con questi esami fatti posso DEFINITIVAMENTE archiviare la questione? O c è qlche esame da ripetere? Grazie sempre
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Tex83 »

Lei con quanto descritto, non ha corso rischi né per sifilide, né per HIV, né per HBV, né per HCV e sta facendo esami del tutto inutili, che non possono che confermare il fatto che lei non abbia le IST che ha ricercato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Impanicatoooo
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 12:49

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Impanicatoooo »

Grazie sempre...se possibile un ultima cosa...ma se dovesse capitare in una masturbazione fatta a altro soggetto toccando asta e non glande senza eiaculazione..prima di toccarsi il proprio pene ( asta e non glande) se passano 5 minuti e disinfetto le mani con gel.disinfettante di quelli che si usano ora per eliminare virus e batteri ci sono rischi per mst? In ogni caso i test da me fatti alle tempistiche su scritte anche in caso di rischio sarebbero cmq definitivi? Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Tex83 »

Ci manca solo che si metta una tuta da palombaro ed è a posto.
Suvvia, stiamo parlando di una masturbazione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Impanicatoooo
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 12:49

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Impanicatoooo »

Spero tex o la dottoressa possano.rispondermi...dopo tutti i test fatti fino a 90 giorni.mi ero tranquillizzato..ma da ieri dolore piccolo muscolo pettorale..pensavo dolore muscolare ma oggi il.medico di fiducia mi ha detto che ho i linfonodi leggermenti infiammati..solo.lato sinistra lato destra no e collo tutto ok...mi ha rassicurato sapendo dell.episodio..ma avendo letto che è un sintomo di hiv ma sapendo che a 40 giorni il test hiv iv generazione è negativo ed io ne ho fatti vari di iv fino a 90 giorni..cmq ho paura..se domani ne facessi un test hiv iv gen. a 97 giorni se i linfonodi sono un sintomo di sieroconversione il.test o.per gli anticorpi o per l antigene uscirebbe positivo giusto? Se uscisse negativo è legato ad altro motivo giusto? O conviene aspettare qualche altro giorno? Spero mi rispondiate sono di nuovo in ansiaaaa..grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Se possibile una spiegazione

Messaggio da Tex83 »

No, non le rispondo più perché sta dicendo cose irrazionali.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Impanicatoooo
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dicembre 2021, 12:49

Info

Messaggio da Impanicatoooo »

Tex spero non mi bannerai per questo...il.dolore al muscolo pettorale che il.dottore aveva detto i linfonodi leggermente infiammati è andato via con 4 giorni di oky come prescrittomi..alla fine a 97 giorni per la paura ho eseguito test hiv ab/ag combo iv generazione e vdrl e tpha negativi..la.mia domanda è se dopo tutti i test fatti potrei riprendere la mia vita di coppia che pdall.episodio ad ora era sospesa e che rischia gravemente di essere compromessa perche apparte voi non riesco realmente a capire se i test da me fatti escludono definitivamente l hiv e la sifilide e quindi posso riprendere la quotidianità che ormai manca da oltre 3 mesi..spero che o tu o la dottoressa possiate rassicurarmi...grazie infinite sono stanco mentalmente..vorrei tornare a vivere serenamente come vivevo prima della c.....a che ho fatto
Bloccato