Rischio HIV mst?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Pinoo
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 23:55

Rischio HIV mst?

Messaggio da Pinoo »

Salve, ieri sera ho avuto un incontro con una ragazza di cui non conosco assolutamente lo stato di salute. Oltre a una masturbazione con il suo seno con sfregamento dei capezzoli (che si era appena leccati, ancora bagnati di saliva) sulla punta del glande, Rapporto protetto dall' inizio alla "fine" anche se lei voleva praticarmi orale scoperto ho insistito per farlo con il preservativo. Durante appunto il rapporto orale protetto ho sentito diverse volte i denti che urtavano il glande abbastanza violentemente... subito dopo siamo passati alla penetrazione vaginale e poi anale proposta da lei dove ho eiaculato senza uscire dall' ano... Appena uscito ho notato che il preservativo conteneva correttamente il liquido seminale al suo interno però era molto più aderente al pene rispetto ad appena indossato, come se fosse rimasto senza aria. È possibile che durante il rapporto orale il contatto ripetuto con i denti abbia potuto intaccare la perfetta integrità del preservativo creando lacerazioni non facilmenre visibili (ero in un ambiente scuro).?
Inoltre ci siamo baciati più volte con la lingua ma non troppo "violentemente". devo fare un test HIV o posso stare tranquillo? Scusate ma sono in ansia perché la ragazza ha relazioni occasionali frequenti, specialmente d' estate e non si fa problemi per i rapporti orali non protetti, sia da attiva sia da passiva...
Ho letto attentamente le FAQ però i dubbi sorgono da queste "variabili" che magari non sempre vengono prese in considerazione.
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio HIV mst?

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, l'unico errore commesso è nel fatto che il preservativo è stato usato in maniera sbagliata.
Il condom va infatti sostituito ad ogni cambio del tipo di rapporto (ad esempio da orale a vaginale, da vaginale a anale...) questo perché altrimenti rischia di rompersi, cosa che nel suo caso NON è avvenuta.
E' ovvio che le sue valutazioni circa la partner non hanno alcuna rilevanza e non assumono alcun significato nella valutazione degli eventi.
Nessun rischio per HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pinoo
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 23:55

Re: Rischio HIV mst?

Messaggio da Pinoo »

Grazie per la risposta gentile tex83. Ad ogni modo il rapporto anale è durato poco ma lei non era molto dilatata, dunque se il preservativo si fosse rotto in maniera non visibile (visto che conteneva ancora il liquido seminale vicino al glande) il rischio ci sarebbe o no essendo che il glande è stato comunque coperto (almeno percettibilmente)? L' asta del pene non è soggetta a rischio contagio? Purtroppo non ho potuto effettuare la prova con l' acqua alla fine perché me lo ha sfilato lei con un fazzoletto. Scusi le troppe domande ma non ho rapporti frequenti e anche se cerco di fare molta attenzione manca l' esperienza e quindi entra un po' in gioco l' ansia durante e post rapporto.
Rispondi