Info test

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Info test

Messaggio da Fragile85 »

SAlve tex salve dottoressa...a seguito di contatto (io che tocco asta ma non glande di soggetto e prima di toccarmi passano 5 minuti oltre ad essermi disinfettato le mani con gel a base di alcol e dopo sempre la stessa peersona tocca le sue parti intime e subito tocca mie scroto e natiche; non avevo e non ho ferite sanguinanti) mi avete rassicurato su hiv e con molta probabilita sulla non trasmissione di mst e di questo vi ringrazio...so che trattate principalmente di hiv..ma volevo dirvi che a 30 giorni ho eseguito causa ansia test hiv (1/2) ab- p24 ag negativo...rpr/tpha negativo- fta abs anticorpi igm igg anti treponema negativi...la.mia domanda è questa..(premetto che oggi a 37 giorni non ho riscontrato alcun sintomo di mst nella parte interessata dal contatto)..se per fugare ogni dubbio facessi a 44 giorni sempre test hiv ab/ag e sifilide ( rpr/ tpha + fta abs igm igg) poyrei chiudere definitivamente la vicenda anche dal punto di vista clinico? È un info piu per sifilide ( che alquanyo jo capito si trasmette con contatto diretto con lesioni luetiche)che hiv sapendo vhe voi non la trattate..è solo.per capire il.periodo finestra che pare essere 6 settimane...grazie mille e scusate il fastidio..
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info test

Messaggio da Tex83 »

Io chiudo definitivamente la discussione. Il suo problema non è clinico, è psicologico, e nulla possiamo fare su questo forum
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Conferma test

Messaggio da Fragile85 »

Salve tex e salve dottoressa..premesso il.mio.problema di.ansia scrivo solo.per avere conferma dei test eseguiti a 45 giorni da rapporto a rischio per me non per voi..test hiv 1/2 ab / p24 ag negativo..rpr/tpha negativo...fta abs anticorpi treponema igm 0.08 igg 0.10 negativi in quanto sotto lo.0.90 come riportato dal laboratorio...per hiv è definitivo.lo so ma per sifilide a questa tempistica con questi test e calcolando che ad oggi a 50 giorni non mi è comparsa alcuna ulcera ( il contatto era mani dell.altra persona che dopo essersi toccata le sue parti genitali.mi ha toccato scroto e natica) posso archiviare la faccenda o ripeto a 60 giorni per sifilide?grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info test

Messaggio da Tex83 »

Basta, veramente, ribadisco quanto detto sopra.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato