Confusione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Panicoso 83
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 aprile 2019, 14:48

Confusione

Messaggio da Panicoso 83 »

Buongiorno
Circa 5 giorni fa dopo una serata un po’ alcolica mi sono recato da una prostituta.
Ha incominciato a masturbarmi senza preservativo poi me lo ha inserito ( il preservativo) mi ha praticato del sesso orale e Con la bocca mi ha succhiato un paio dì volte i testicoli.
Nel frattempo io con un dito le ho “accarezzato” ( un paio dì volte) la vagina senza penetrazione ma potevo sentire lo stesso che era un po’ bagnata.
A quanto ricordo e a quanto ne so non ho ferite aperte ne sul pene ne sullo scroto ne sulle dita ( salvo una piccola ferita sull’asta del pene causata da un rasoio il elettrico ma che non era sanguinante e non era comunque aperta)
Da quello che so io non dovrei aver corso qualche rischio per hiv dal momento che non c’è stata penetrazione o mio rapporto orale attivo indipendentemente dallo stato sierologico della persona, quello che mi frulla nella mente però sono altre mst tipo herpes o sifilide e la mia domanda è :
Si possono contrarre avendo avuto il Rapporto sopraelencato???
Quando si parla dì infezione per SOLO contatto, si intende comunque contatto tra mucose( nel mio caso specifico le infezioni possono passare attraverso la pelle integra dì dito e scroto?)
Scusate ma la confusione viene per via del fatto che alcuni medici dicono: mah ci può essere però mah boh si forse
Alcuni altri( e addirittura ISS mi hanno detto assolutamente no perché non c’è stato contatto TRA MUCOSE ma solo pelle integra( che sul dito e sullo scroto funge da barriera sufficientemente protettiva.
Mah io non ci capisco più moltissimo perdonatemi
Qando si parla dì infezioni anche solo con contatto cosa stra diavolo si intende???
Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Confusione

Messaggio da Tex83 »

Panicoso 83 ha scritto:

> Da quello che so io non dovrei aver corso qualche rischio per hiv dal
> momento che non c’è stata penetrazione o mio rapporto orale attivo
> indipendentemente dallo stato sierologico della persona,

se le cose sono andate esattamente come descrive, e ricorda nonostante abbia dichiarato che non era sobrio, non c'è rischio per HIV

> quello che mi
> frulla nella mente però sono altre mst tipo herpes o sifilide e la mia
> domanda è :
> Si possono contrarre avendo avuto il Rapporto sopraelencato???
> Quando si parla dì infezione per SOLO contatto, si intende comunque
> contatto tra mucose( nel mio caso specifico le infezioni possono passare
> attraverso la pelle integra dì dito e scroto?)

Questo forum si occupa in maniera ESCLUSIVA di HIV.
Tuttavia possiamo dare qualche nozione generale, come il fatto che la sifilide non necessita di lesioni alla pelle per essere trasmessa.
E' sufficiente il contatto con una lesione attiva, di mucose, o anche di pelle. Chiaramente il passaggio tramite mucosa è agevolato rispetto a quello tramite pelle perché la stessa è più vulnerabile e meno "spessa".
Può approfondire a questa pagina, in inglese: https://www.cdc.gov/std/syphilis/stdfac ... tailed.htm

> Scusate ma la confusione viene per via del fatto che alcuni medici dicono:
> mah ci può essere però mah boh si forse
> Alcuni altri( e addirittura ISS mi hanno detto assolutamente no perché non
> c’è stato contatto TRA MUCOSE ma solo pelle integra( che sul dito e sullo
> scroto funge da barriera sufficientemente protettiva.
> Mah io non ci capisco più moltissimo perdonatemi
> Qando si parla dì infezioni anche solo con contatto cosa stra diavolo si
> intende???
> Grazie mille


Si intende che effettivamente, per quanto non frequenti, le infezioni avvengono anche con questa modalità.
Non andrò oltre perché off topic rispetto al tema HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Panicoso 83
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 aprile 2019, 14:48

Re: Confusione

Messaggio da Panicoso 83 »

Grazie mille per la pronta risposta
SICURAMENTE NON CE STTA NE PENETRAZIONE NE TANTO MENO UNA MIA PARTECIPAZIONE ATTIVA non ero lucidissimo ma su questo sono sicuro al mille per mille.
Grazie mille per le risposte.
Quindi in soldoni possibile ma non probabili

Grazie ancora
Rispondi