Preservativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio che mi attanaglia. Ho fatto sesso con una prostituta, rapporto protetto da inizio a fine. Fin qui tutto bene.
Ho solo un dubbio: il preservativo me lo ha tolto lei. Io non ho né controllato eventuali squarci e lei, dopo l'operazione, non ha detto nulla...limitandosi a buttare tutto.
Possibile che fosse rotto? Tra l'altro non ho sentito nessuno scoppio e nessuna sensazione particolare durante il rapporto.
Grazie.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo

Messaggio da Tex83 »

I rapporti protetti NON comportano rischi.
La rottura del preservativo è un evento eccezionale e si verifica solo quando non è utilizzato correttamente.
Il consiglio, visti i suoi costanti dubbi, è quello di interrompere, o quanto meno cercare di limitare, i rapporti occasionali.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Re: Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Li eliminerò Tex, assolutamente.
Da quello che capisco è che è improbabile che io non me ne sia accorto pur SENZA OSSERVARE, vero?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo

Messaggio da Tex83 »

Esatto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Re: Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Mettiamoci una pietra su allora.
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Re: Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Buongiorno Tex, avrei una curiosità che spero tu possa togliermi: l'Autotest può essere considerato efficace come un test di 3^? Nel senso, a parità di giorni hanno la stessa sensibilità?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo

Messaggio da Tex83 »

Sì, ma nel suo caso non è indicato un test per l'episodio raccontato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Re: Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Sisì certo! Ma se un soggetto con sistema immunitario perfetto ha un negativo di 3^ o Autotest a 50 GG può essere considerato ufficiosamente negativo?
Ovviamente le linee guida vanno rispettate, ma sarebbe interessante sapere ciò... proprio in virtù del fatto che chi sta bene converte entro i 30 in media.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo

Messaggio da Tex83 »

Non esiste ufficiosamente, quindi la risposta è no.
E' superficiale generalizzare con la frase "chi sta bene converte entro i 30 in media".
IL TEST VA FATTO NEL RISPETTO DEI PERIODI FINESTRA. Non aggiungo altro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Re: Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Capisco che devi tenerti scrupolosamente alle linee guida italiane, però boh...ho visto quelle svizzere e francesi e dicono che a 42 giorni il 3^ ha lo 0,0002 % di produrre un falso negativo. Su questo forum, poi, c'era il Dott Baldasso che affermava con tranquillità la stessa cosa e che il 90° giorno era più una proforma.
Le gente può andare in confusione così, fermo restando che il test al 90° va fatto...volevo solo un tuo parere distaccato dal tuo ruolo di moderatore in questo forum!
utente2021
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 settembre 2021, 16:09

Re: Preservativo

Messaggio da utente2021 »

Ciao Tex! Oggi, per pura curiosità, ho telefonato all'ISS. Ho chiesto se ad 84 giorni un Autotest può essere considerato definitivo. Il primo esperto ha detto che è spazzatura, che neanche dopo i 90 GG vale...
Io, molto interdetto, ho richiamato e mi ha risposto un altro esperto: mi ha detto sì, ad 84 è definitivo.
Che ne pensi di questa discrepanza di opinioni?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo

Messaggio da Tex83 »

Penso che ognuno debba prendersi le responsabilità di ciò che dice, soprattutto se differisce dalle Linee Guida. Chieda a chi non le rispetta, il perché non le rispetta. Noi ci atteniamo alla lettera. Penso che l'argomento sia esaurito; chiudo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato