Dubbio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Dubbio

Messaggio da Fragile85 »

Premetto di aver sbagliato perche dovrei evitare certe situazioni che mi creano ansie ...ieri sera incontro con ragazzo...io lo masturbo per poco mentre lui mi tocca pene da sopra il.pantalone per mio volere..dopo anche io mi tocco il.pene da sopra il.pantalone...ci fermiamo lui fuma una sigaretta e io mi disinfetto le mani con disinfettante usato contro il covid...io mi slaccio i pantaloni e mi masturbo toccandomi l.asta non il glande...lui mi tocca il lato b ( non l.ano) e lo scroto per pochi secondi perche eiaculo..poi lui eiacula a distanza da me...entrato in macchina mi disinfetto di nuovo le mani e fumo una sigaretta...poi mi disinfetto scroto con salvietta umida di disinfettante..oggi mi accorgo di avere una bolla sul.lato b...quando lo.ho toccato non ho sentito umido sulle mie mani perche gli ho toccato l asta mai il glande...se le sue mani fossero state sporche di liquido preiaculatorio toccando il.lato b dove c e bolla ( anche se oggi mi sono accorto di averla) e il.mio scroto ho rischiato qlc? Per hiv leggendo le faq pare di no ma per altre mst? Ovviamente toccando la sua asta non ho sentito con la.mano ulcere o bolle...credo si aver usato un comportamento quasi sicuro ma un vostro parere mi sarebbe d aiuto..grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

Beh, lei si è già risposto da solo: nessun rischio per HIV.
Venendo da una PEP inutile e avendo queste ansie, credo però che sarebbe veramente opportuno cercare di evitare i rapporti occasionali perché le generano ansie ingiustificate.
Altrimenti deve affrontare queste ansie nelle sedi opportune.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Re: Dubbio

Messaggio da Fragile85 »

Grazie tex..lo so..ero convinto che nn mi sarebbe venuta l'ansia facendo tutto in modo sicuro...la.mia preoccupazione maggiore era in merito a mst tipo sifilide herpes..anche se so che nn le trattate in questo forum speravo in una tua risposta...grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

Nessuna persona minimamente saggia le farebbe una diagnosi on line sulla base di una descrizione.
Il riscontro di quasi tutte le MST è clinico, e quindi viene accertato dal medico in presenza.
Sembra tuttavia del tutto improbabile che lei abbia corso rischi per MST nel contesto descritto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Re: Dubbio

Messaggio da Fragile85 »

Grazie
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Re: Dubbio

Messaggio da Fragile85 »

Intanto grazie che mi avete risposto anche ad un argomento che nn trattate...volevo solo chiedere se consigliate in merito all episodio di fare screening mst oppure posso dimenticare l.accaduto? Ho letto qlche vostra risposta in merito dove se nn appaiono segni clinici nell arco di 20 gg ( parlo di mst trasmissibili per contagio) nn serve far niente..o meglio fare un consulto con un dermovenerologo? Grazie sempre e scusatemi se approfitto di voi..
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Re: Dubbio

Messaggio da Fragile85 »

Vi chiedo scusa..ma.oggi mi è sorto un grosso dubbio..se l.altra persona avesse eiaculato e poi mi avesse toccato subito scroto e natica avrei rischiato qlcosa? Non riesco a ricordare al.momento riapetto a 12 giorni fa..forse l.ansia...non ho avutonsensazione di bagnato su scroto e natica ma ho paura e molta ansia...ho letto qlc tipo che la cute integra ( quale la.mia cute scrotale e della natica) senza evidenti lesioni significative o ferite sanguinanti è una barriera per l hiv...potete rassicurami perche per l ansia non ricordo questo particolare ed ho paura di contagiare la mia compagna...grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

Ma no, sono contatti indiretti.
§La cute integra non permette il passaggio del virus HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fragile85
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 novembre 2018, 18:28

Re: Dubbio

Messaggio da Fragile85 »

Grazie tex..il problema è che sono sicuro che non ha toccato il mio glande con le sue mani perche c era la mia mano su..ma sono in dubbio se ha eiaculato prima di me e nell immediato mi ha toccato scroto e natica...anche in questo caso è contatto indiretto? Al.di la che non ho ferite ne lesioni sanguinanti su acroto e natiche ( su queste ultime solo bollicine)..in merito a questo episodio non è consigliato effettuare alcun test giusto? Piu di voi nessuno puo rassicurami...in pratica per esserci contagio il virus hiv non deve essere esposto alla ambiente esterno ecco perche i contatti a rischio sono orali anali e vaginali perche il.virus non si espone all.ambiente esterno del corpo? Ho capito bene? Scusate l.ansia e sempre grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

No, non hai capito bene.
L'ambiente esterno è il principale nemico del virus HIV, ma NON è automaticamente indiretto qualsiasi contatto che preveda anche solo un fugace passaggio "all'aria".
La valutazione viene fatta caso a caso, e come già detto E RIBADISCO, non hai corso rischi.
Chiudo la discussione perché non c'è proprio altro da aggiungere.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato