Rapporto orale passivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Acul99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 settembre 2021, 11:14

Rapporto orale passivo

Messaggio da Acul99 »

Buongiorno, inconsciamente 2 giorni fa ho ricevuto un rapporto orale passivo in un centro massaggi cinese. Premetto che il mio pene mi è stato fatto lavare accuratamente con acqua calda e sapone prima del rapporto e inoltre, dopo essermi reso conto di aver fatto una cazzata, dopo circa 10 minuti, ho deciso di alzarmi, rilavarmi velocemente sempre con acqua e sapone e di andarmene, perciò il rapporto è stato anche privo di eiaculazione. Dopo due giorni non mi sembra di aver nessun sintomo ma credo sia troppo presto.
Attualmente sono in preda al panico, non dormo da due giorni, sto cercando di chiamare chiunque ma nella mia città il centro MST non mi risponde da giorni e non so come agire, non vorrei doverne parlare col medico curante.
Detto ciò ho rischiato di prendere Hiv e altre MST? Come posso agire ora?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso rischi per HIV, ma solo per altre MST.
Non deve fare niente. In caso di insorgenza di sintomatologia come dolore alla minzione, perdite anomale, desquamazione della pelle o altro a livello genitale dovrà recarsi dal medico di base.
Se ha rapporti occasionali, è raccomandato uno screening almeno annuale per le principali MST.
Inoltre le consiglio la letture integrale delle nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Acul99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 settembre 2021, 11:14

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Acul99 »

Col medico di base, essendo amico di famiglia, preferirei non parlarne, capisca la mia situazione.. a chi posso rivolgermi d’altro?
Inoltre, avendo lavato il pene sia prima che dopo, il rischio di contrarre altre MST non è ridotto? E per ultimo, non c’è modo di precedere le altre MST senza aspettare i sintomi? Posso comunque essere asintomatico?
La rongrazio per la risposta e per la disponibilità
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

Acul99 ha scritto:
> Col medico di base, essendo amico di famiglia, preferirei non parlarne,
> capisca la mia situazione.. a chi posso rivolgermi d’altro?

Dipende dal tipo di eventuale sintomo!

> Inoltre, avendo lavato il pene sia prima che dopo, il rischio di contrarre
> altre MST non è ridotto?

No.

> E per ultimo, non c’è modo di precedere le altre
> MST senza aspettare i sintomi? Posso comunque essere asintomatico?

Certo che può essere asintomatico, ma generalmente non danno problemi.

> La rongrazio per la risposta e per la disponibilità


Verifichi sempre col medico di base:
- di essere vaccinato per epatite B
- se nel suo caso sono consigliate le vaccinazioni per HPV e HAV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Acul99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 settembre 2021, 11:14

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Acul99 »

Buongiorno dottore, le scrivo in quanto dal 21, quando ho avuto rapporto non sono insorti sintomi se non uno stamattina, ovvero mi sono accorto di un unico puntino rosso al di sotto del glande, sotto il prepuzio? Cosa devo fare? Cosa può essere? Mi ero abbastanza tranquillizzato ma ora l’ansia è tornata a mille
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

Sul forum non si fanno diagnosi, né si ipotizzano. E nessuna persona seria dovrebbe farlo on line.
Questo forum inoltre tratta esclusivamente di HIV.
Detto questo, lei, e solo lei, può sapere se la situazione è "normale" o quello che lei descrive come un "puntino" (già qua -ino mi fa pensare a una cosa che potrebbe esserci sempre stata e lei non ha mai notato, e solo ora si stia osservando maniacalmente) è di fatto una cosa da attenzionare, e poi eventualmente sottoporre al dermatologo venereologo.
Purtroppo deve valutare lei, qua non possiamo aggiungere altro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Acul99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 settembre 2021, 11:14

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Acul99 »

Buongiorno, venerdi scorso, a circa due settimane dal rapporto a rischio, ho avuto attacco febbrile fino a raggiungere 39.5 di temperatura, febbre che è durata due giorni e poi svanita, ma ho diarrea da 5 giorni e questa sembra persistere.. volevo chiedere se possono essere sintomi da sieroconversione o se sarà solo una qualche forma di influenza intestinale.
Inoltre avrò appuntamento il 14 ottobre dal dermatologo venerologo e mi chiedevo se questo non è troppo in la col tempo e se mi conviene agire prima in qualche altro modo.
Attendo risposta, cordialmente
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

Le ho già detto che non ha corso rischi, ma evidentemente non vuole capirlo.
Chiudo la discussione perché é evidente che lei sta avendo un atteggiamento irrazionale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato