Contatto mano genitali

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Davide26
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 luglio 2019, 2:58

Contatto mano genitali

Messaggio da Davide26 »

Buonasera
Scrivo per avere delle informazioni riguardo ad un episodio accaduto circa 1 mese fa.
Stavo viaggiando in macchina di sera e ad un certo punto mi sono fermato a fare benzina. A quel punto essendo tutto chiuso decisi di andare a "svuotare la vescica" nel retro del distributore, quando ad un certo punto arriva un transgender e mi invita ad avere in rapporto sessuale (lei ne aveva appena finito uno in un auto).
Io ho rifiutato, ma a fine minzione lei mi ha toccato il pene, più precisamente a livello del glande, vicino al foro di uscita dell'uretra. Io sono circonciso (ho sentito dire che la circoncisione porta a inspessimento del glande per via dell'aumento di deposito di cheratina), ma avevo una piccola "ferita/infiammazione" (non sanguinante, sembrava più un rossore da foruncolo) dovuta ad un rapporto avuto circa 2 giorni prima.
Tra la fine del suo rapporto e l'invito sono passati circa 3/4 minuti.
Volevo chiedere, se eventualmente lei avesse le mani sporche di sperma, sangue o liquido pre-eiaculatorio sono a rischio di aver contratto l'Hiv? Il contatto è durato circa 4/6 secondi.
Grazie in anticipo
Davide26
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 luglio 2019, 2:58

Re: Contatto mano genitali

Messaggio da Davide26 »

Sono terrorizzato poiché a distanza di un mese da tale episodio ho avuto un leggero rialzo termico a intermittenza (con massimo di 37,1) e leggera spossatezza, ma senza gonfiore linfonoidale, rash cutaneo o gola infiammata (tipici sintomi da infezione acuta). Ho letto che l'infezione acuta può presentarsi da 1 a 4 settimane dopo l'evento a rischio.
Davide26
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 luglio 2019, 2:58

Re: Contatto mano genitali

Messaggio da Davide26 »

PS: per "sporche di liquidi biologici" intendo in tracce piccole, poiché a vista d'occhio non c'erano grandi quantità sulla mano/dita. Le mani sembravano pulite e intanto aveva toccato altre superfici.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto mano genitali

Messaggio da Tex83 »

Nessun rischio, contatto del tutto presunto e indiretto.
Si informi leggendo con attenzione le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Davide26
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 luglio 2019, 2:58

Re: Contatto mano genitali

Messaggio da Davide26 »

La ringrazio tex83
Nell'eventualità posso comunque fare il test? Se ho eseguito il vaccino per covid 19 (Pfizer) ci sono rischi di falsi positivi?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto mano genitali

Messaggio da Tex83 »

Se lei non ha corso rischi, non deve fare test in relazione a questo evento.
Se è una persona sessualmente attiva, è buona prassi farlo almeno semestralmente/annualmente.
Nessuna interferenza col vaccino per nuovo coronavirus.
Chiudo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato