paura possibile contagio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Moloch796
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 agosto 2021, 16:32

paura possibile contagio

Messaggio da Moloch796 »

Salve, mi trovo purtroppo di nuovo pieno di paranoie. Dopo un test negativo che risale ad una settimana fa, mi sono ritrovato in un rapporto occasionale con una trans 3 giorni fa e abbiamo fatto del petting scoperto. Probabilmente si tratta ancora una volta di paranoie inutili ma avrei bisogno di alcune delucidazioni: durante il petting lei mi è salita sopra e ci siamo sfregati corpo a corpo per un pò. Il mio dubbio è se per sbaglio possa essere entrato il mio pene dentro il suo ano, dato che lo sfregamento è avvenuto senza preservativo. E' possibile non accorgersi di essere entrati? Sono circonciso e ho meno sensibilità al pene. Sono una persona decisamente ansiosa, quindi mi rendo conto che probabilmente è una perplessità davvero inutile ed infondata, ma il parere di un esperto mi farebbe tirare un sospiro di sollievo. Grazie mille :cry:
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: paura possibile contagio

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo, devo rilevare che lei sta continuando ad avere comportamenti al limite del non sicuro.
Il purtroppo non è riferito al fatto che lei li abbia, ma al fatto che dopo si ritrovi nell'ansia totale per l'accaduto.
Gli sfregamenti genitali possono comportare un rischio per HIV solo qualora ci sia comprovato scambio di liquidi biologici potenzialmente infettivi freschi, cosa che difficilmente può essere accaduta.
Allo stesso tempo però lei non esclude una possibile penetrazione: per questo motivo, il rapporto è da ritenersi a possibile rischio per HIV e per tutte le principali MST.
Dovrà fare un test HIV (se di quarta generazione, a 40 giorni, se di terza, a 90: NON PRIMA).
In caso di insorgenza di sintomi potenzialmente riconducibili ad altre mst, tra cui dolore o difficoltà alla minzione, formazione di lacerazioni, irritazioni genitali o quanto altro dovrà riferire al medico di base.
Verifichi di essere coperto dalla vaccinazione per epatite B, o se non lo è, si attivi per questa protezione.
Chieda al medico di base se nel suo caso è sono consigliate anche le vaccinazioni per HAV e HPV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Moloch796
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 agosto 2021, 16:32

Re: paura possibile contagio

Messaggio da Moloch796 »

Salve Tex, rispondo soltanto ora causa un percorso intrapreso un pò lungo e tortuoso. Dopo l'accaduto ho contattato un centro per le Malattie Infettive e passati i 30 giorni previsti ho fatto lo screening richiesto per iniziare la Prep. Ad oggi ho avuto tutti i risultati negativi (tra cui ho scoperto di avere già il vaccino per l'epatite B) e mi è stato permesso l'accesso alla Prep. E' per me l'inizio di un percorso che mi è costato travagli e tanta ansia, ma sono davvero contento di averlo intrapreso. L'unica cosa che posso dire a chi leggerà questo post ed è in ansia come lo sono stato io è: cercate sempre di proteggervi prima di tutto, il sesso è bello se vissuto nel modo giusto; e nel caso di dubbi, lasciate da parte ogni vergogna e luogo comune; il mondo è pieno di persone aperte di mente e specialisti che sanno come trattare e affrontare determinate situazioni. Grazie mille per i consigli e buon lavoro a tutto lo staff. :P
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: paura possibile contagio

Messaggio da Tex83 »

Sono felice per lei se così riuscirà a vivere una sessualità più consapevole e con meno paure.
Grazie per la testimonianza
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi