Baci e petting

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ansia98
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 maggio 2020, 17:14

Baci e petting

Messaggio da Ansia98 »

Salve, vorrei alcune delucidazioni su dei comportamenti avvenuti oggi che mi hanno fatto ripiombare nell’ansia. Ho incontrato un uomo di cui non conosco lo stato sierologico con cui ci sono stati dei baci e stimolazione reciproca dei nostri genitali con le mani, in più lui mi ha praticato del sesso orale. Vorrei capire se ognuno di questi comportamenti possa ritenersi a rischio
-baci con lingua e scambio di saliva senza lesioni cavo orale (se ci fosse stato scambio di sangue ne avrei avvertito il sapore in bocca giusto?)
-contatto non protetto fra i peni in erezione con sfregamento e possibile presenza di liquido pre-eiaculatorio
-lui mi ha praticato del sesso orale che non dovrebbe essere a rischio per chi riceve stimolazione
-lui ha afferrato entrambi i peni con una sola mano e ci ha masturbati vigorosamente fino a quando entrambi abbiamo eiaculato, ma lo sperma di entrambi è finito sul suo addome, non ho avvertito sperma sul mio glande (sono molto perplesso soprattutto su questo punto)
È necessario sottoporsi al test per HIV e altre MST (in assenza di sintomi?)
Vi ringrazio per il vostro lavoro e aspetto con ansia una vostra risposta
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Baci e petting

Messaggio da Tex83 »

Solo due dei comportamenti descritti, che in realtà è uno solo, possono essere potenzialmente a rischio: lo sfregamento dei genitali, con possibile liquido preseminale, e la conseguente eiaculazione.
Il glande infatti è una mucosa ricettiva.
Detto questo, il rischio per come descrive la cosa è bassissimo, quasi trascurabile: tuttavia, vista la sua ansia, le consiglio comunque solo per sua sicurezza un test nei tempi previsti (non prima di 40 giorni se di quarta generazione e non prima di 90 se di terza).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansia98
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 maggio 2020, 17:14

Re: Baci e petting

Messaggio da Ansia98 »

Grazie per la celere risposta, aspetterò i tempi necessari e farò il test
Ansia98
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 maggio 2020, 17:14

Re: Baci e petting

Messaggio da Ansia98 »

Buongiorno, mi sono reso conto di aver omesso un dettaglio per l’ansia e la fretta ieri, durante l’incontro lui ha anche infilato un dito potenzialmente sporco del suo precum nel mio ano per massimo due minuti, ci sono dei rischi maggiori per questo comportamento? Grazie ancora per il servizio che offrite
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Baci e petting

Messaggio da Tex83 »

si tratta di un comportamento a rischio per molte MST, ma non per HIV in quanto contatto indiretto, a patto che volontariamente non abbia raccolto una discreta quantità di liquido e lo abbia portato nell'immediatezza al suo ano, cosa che reputo difficile.
Ovviamente la cosa è da evitare nel modo più assoluto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansia98
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 maggio 2020, 17:14

Re: Baci e petting

Messaggio da Ansia98 »

Buongiorno, avrei un ultimo consiglio da chiedere: avrebbe senso nel mio caso valutare di iniziare una profilassi post esposizione poiché non sono ancora passate 48h dall’incontro? Scusate il disturbo ma non so davvero come comportarmi
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Baci e petting

Messaggio da Tex83 »

ma assolutamente no, per carità, mancano del tutto i presupposti. Le ho già detto come comportarsi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi