TEST DISCORDANTI

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
kr1m1
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2021, 2:06

TEST DISCORDANTI

Messaggio da kr1m1 »

Ho una sitazione particolare, premetto che il 10 maggio 21 ho fatto il test negativo, inoltre ho fatto emocromo ed altro per l'intervento tutto a posto.
Dopo aver subito un intervento chirurgico a fine giugno, dopo 1 settimana inizia una forte febbre e diarrea...mi reco in ospedale e mi ricoverano presso malattie infettive dopo 3gg di ps.
TEST ELISA = POSITIVO
- mi danno la bella notizia..
WESTERN BLOT = NEGATIVO (SU TUTTE LE VOCI) ho effettuato 3 western blot in vari giorni ravvicinati tutti negativi
- vengo dimesso dicendo che io sia negativo
HIV-RNA 12 MILIONI ...... risultato arrivato pochi giorni dopo, prelievo fatto insieme al western blot
- vengo dichiarato positivo ed inizio terapia

La mia domanda ma la sitazuione è strana? coem faccio ad essere negativo al western blot e positivo a HIV RNA?
Anche il p24 è negativo.

Infine avevo i valori del sangue sballati, ed i cd4 a 198.......

Sono positivo sicuro? che spiegazione esiste per questi risultati?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: TEST DISCORDANTI

Messaggio da Tex83 »

Le rispondo velocemente dal telefono perché non ho accesso a un computer fino a domani. Da quanto ci descrive ha due test anticorpali discordanti, 3 test di secondo livello negativi, e un test molecolare positivo, il tutto associato ad un quadro immunologico ed ematologico con valori non ottimali.
Diverse domande e spunti:
- è stata fatta la genotipizzazione del virus?
- gli esami sono stati fatti tutti presso lo stesso presidio ospedaliero?
- cosa le ha riferito l'infettivologo?
Credo che sia necessario capire il ruolo dell'intervento che ha subito nei valori ematici e ripetere gli esami in contesto diverso per escludere errori umani o dei macchinari. Contemporaneamente deve riflettere se negli anni ha avuto comportamenti a rischio, se in passato ha fatto altri test HIV, e quando. Precauzionalmente andrebbero invitate le persone con cui ha avuto rapporti non protetti, se ci sono, a fare un test.
È un caso molto strano, non sto pensando che lei stia mentendo, ma quasi "incredibile ". Se ci riporta più dettagli possiamo capire meglio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
kr1m1
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2021, 2:06

Re: TEST DISCORDANTI

Messaggio da kr1m1 »

In passato ho avuto comportamenti a rischio, infattinel 2012 ho preso HBV...è stato pesante, li dopo 2 anni ho fatto 2 anni con entecavir ed un anno insieme con interferone, prima ho sviluppato HBEab, e dopo anni senza terapia all'inizio del 2020 ho fatto anticorpi HBVab..... una cosa rara mi hanno detto.

Ho fatto test HIV a settembre 2020 e poi a Maggio 2021... ho avuto comportamento a rischio a giugno 2021, mentre per un anno prima mai, anzi non ho avuto nessun tipo di possibilita di contagio.

Sono stato operato ed ho fatto tutti gli esami al San Paolo a milano.
Volevo mandare foto degli esami ma non so come fare qui.
Ho fatto anche rachecentesi e hanno trovato virus HIV RNA nel liquor ora non ho eame sotto mano mi sembra 1400 circa il valore, esame fatto il 15 luglio

Test elisa e western blot fatti il 5, il 6 e il 9 luglio
tutti stesso esito:
S-ANTOCORPI ANTI HIV 1-2 POSITIVO elisa
S-HIV-AB (test di conf) NEGATIVO
HIV-AB (test di conf) ASSENTE
Ab-Sgp120 ASSENTE
Ab-gp41 ASSENTE
Ab-p31 ASSENTE
Ab-p24 ASSENTE
Ab-p17 ASSENTE
Ab-Sgp105 ASSENTE
Ab-gp36 ASSENTE

Sempre il 9 luglio HIV1-RNA (pcr quantitativa) 12 076 770 cope/ml

altri esami riporto solo valori anomali:
globuli bianchi 2.41
linfociti nr assoluto 0.54
bilirubina totale 0.16
proteina c-reattiva 12.6 (il 6 luglio) mentre era <5 il 9 luglio
piastrine 156
alanina aminotransferasi 78
aspartato aminotransferasi 96
cd4 198

in quei giorni stavo malissimo febbre fino a 40 per 10 gg dolori allegambe forti, diarrea

poi ho preso biktravy e sono stato meglio.
poi il 27 agosto sono stato male, febbre 38.6 ho fatto prelievo di controllo proprio in quel giorno, mi hanno fatto altri esami nelle feci avevo escheria coli, shigella e norovirus tutti relativi all'intestino infatti avevo diarrea.
non ho preso nessuna medicina e sono guarito in una settimana.
Giovedi avro esiti degli esami fatti per hiv, sempre pero al San paolo.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: TEST DISCORDANTI

Messaggio da Tex83 »

Ho risposto privatamente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi