Info contatti indiretti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ragazzo23
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 agosto 2021, 17:41

Info contatti indiretti

Messaggio da Ragazzo23 »

Buongiorno,
Vorrei un parere per rassicurare un mio stato d'ansia emerso ripensando ad un rapporto da me avuto.

Masturbazione reciproca con altro uomo che eiacula prima di me stimolandosi con le sue mani, e che poi si pulisce con carta l'addome e i genitali dallo sperma emesso. Quindi contatti estesi tra le sue mani e il suo sperma, ma anche con altre superfici e verosimilmente con asciugatura della maggior parte dello sperma (molta carta usata). Nessun contatto immediato con i miei genitali.
Partner viene da me mandato a lavarsi le mani ma si sciacqua velocemente solo con acqua e nel frattempo si toglie anche dei residui dai genitali. Asciugatura delle mani del partner, anche questa molto approssimativa, e in seguito masturbazione ricevuta da me con quelle stesse mani, molto veloce e a glande quasi del tutto coperto dal prepuzio (che però durante la masturbazione va su e giù).

So per certo che le mani del partner non erano bagnate da quantità abbondanti di sperma, ma direi neppure macroscopiche né percepibili. I contatti sono ripresi dopo qualche minuto quindi direi che non si configura neppure un trasporto immediato di secrezioni, qualora ci fosse, e con in mezzo contatti con altre superfici.

Un ragionamento razionale mi porta a pensare che l'asciugatura e il lavaggio con acqua, per quanto approssimativi e veloci, abbiano abbattuto le quantità presenti. I timori irrazionali vengono da una febbricola serale sviluppata 15 gg dopo (temperatura max raggiunta 38, ma non fissa e a giorni alterni) e da una successiva tonsillite, pur sapendo che la sintomatologia non è indicativa di un contagio.

Posso tranquillizzarmi in merito?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info contatti indiretti

Messaggio da Tex83 »

Lei sa già tutto.
Ha valutato correttamente la situazione spiegando i motivi per cui non ha corso rischi per HIV.
Sono contatti indiretti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ragazzo23
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 agosto 2021, 17:41

Re: Info contatti indiretti

Messaggio da Ragazzo23 »

Grazie per la gentile risposta.

Se anche fossero rimaste tracce di sperma ad esempio tra le dita -magari non pulite o asciugate bene per i modi affrettati- si tratterebbe comunque di contatti indiretti giusto?

So che è sempre difficile fare delle valutazioni su casistiche così varie e fantasiose ma purtroppo è la realtà dei fatti e spero si possa inquadrare in cio che già so.
Rispondi