Feci negli occhi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Dilanio4
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giugno 2021, 14:32

Feci negli occhi

Messaggio da Dilanio4 »

Salve a tutti. Premessa: mi rivolgo ai moderatori, vi prego di non volermene se ho aperto in passato altri topic per altri motivi. Bene, dopo aver conosciuto una ragazza, il 30 giugno decidiamo di voler praticare sesso anale. Preciso che volevamo fare le cose nella maniera piu protetta e pulita possibile, infatti avevo deciso di praticarle una peretta di pulizia. Dopo averla praticata, purtroppo non é riuscita a tenere parte delle feci e mi è andato un piccolo getto in faccia, di preciso guardandomi allo specchio mi é andata nella parte inferiore della guancia e mi sono pulito, ma non ho la reale percezione che mi sia andato qualcosa nell'occhio perche in quel momento ho voltato la faccia. Supponendo che mi sia andato nell'occhio, puo essere considerato evento a rischio? Preciso che le feci erano scure, non sembrava esserci sangue visibile in esse. Ho letto che le feci non contengono il virus dell'hiv. Ma se ci fosse del sangue occulto nelle feci il rischio é configurabile? Se devo essere sincero ero tranquillo fino a una settimana fa, quando mi è comparsa una afta sul palato e una sulla lingua, un leggero fastidio alla gola durato un giorno e stamattina ho notato al tatto una piccola tumefazione sotto la mandibola, dolorante al tatto, non so se é propriamente un linfonodo o qualcosa di sottocutaneo, perche se sposto la cute, anche il dolore si sposta, sembra strano che possa essere un linfonodo perche non è la tipica pallina che si percepisce. Ora sono davvero preoccupato, so che i sintomi non fanno la diagnosi, pero sono comparsi proprio dopo le 2 canoniche settinane dall'evento a rischio.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Feci negli occhi

Messaggio da Tex83 »

Nessun rischio: le feci non sono materiale potenzialmente infettivo proprio perché non contengono sangue fresco.
Inoltre lei parla di un contatto ipotetico con quantità di materiale minimo.
Si tranquillizzi e si rivolga al curante.
Rilegga anche le FAQ per comprendere ancora una volta che NON esiste correlazione possibile tra sintomi generici ed HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Dilanio4
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giugno 2021, 14:32

Re: Feci negli occhi

Messaggio da Dilanio4 »

La ringraIo tex, davvero gentile. Si in effetti sapevo che le feci non contengono il virus, il mio dubbio era rivolto alla presenza di eventuale sangue in esso non visibile ad occhio nudo ed é stato chiaro a specificare che sangue fresco non è presente. Premetto che di sangue visibile non ce n'era, ma a volte so di gente che avendo emorroidi o lacerazioni le feci espellono sangue, ma anche in quel caso non é considerato sangue fresco perche è stato un po di tempo all'interno? Glielo chiedo per curiosita
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Feci negli occhi

Messaggio da Tex83 »

No, non c'entra niente, anche perché è del tutto impossibile pensare di studiare l'eventuale sangue delle feci.
Semplicemente non esiste alcun caso riportato di infezione con queste modalità.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi