Situazione a rischio?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Jhonny22
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 luglio 2021, 18:46

Situazione a rischio?

Messaggio da Jhonny22 »

Buon pomeriggio,
Ho incontrato una escort in appartamento. Ci siamo spogliati e con il pene già in erezione lei mi ha fatto indossare il profilattico ed ha eseguito un rapporto orale. A ciò è seguito un rapporto vaginale sempre correttamente protetto da preservativo. Non riuscendo a concludere il rapporto le ho chiesto di poter eiaculare sui suoi seni. Lei ha acconsentito e così mi ha sfilato il profilattico probabilmente ancora bagnato delle sue secrezioni, lo ha riposto in un fazzoletto, mi ha chiesto di alzarmi in piedi con lei seduta sul letto ed ha concluso il rapporto masturbandomi con la sua mano. Dopodiché sono andato in bagno e mi sono lavato le parti intime con acqua e sapone.
Nei giorni successivi cercando di ricordare ogni dettaglio dell’incontro ho provato molta ansia e sensi di colpa ed ho pensato che quel contatto tra la sua mano, il profilattico ed il mio pene potesse avermi sottoposto a rischio hiv. Aggiungo anche che dopo che lei ha riposto il preservativo, le ho chiesto un po’ di gel per lubrificare il pene, lei ha preso il tubetto e me ne ha messo un po’, quindi il contatto è stato ulteriormente mediato da questa circostanza. È una situazione a rischio? Devo effettuare il test? Posso avere rapporti con la mia ragazza ?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Situazione a rischio?

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive ha avuto un rapporto protetto NON a rischio per HIV.
Nemmeno gli altri contatti descritti sono a rischio in quanto indiretti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Jhonny22
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 luglio 2021, 18:46

Re: Situazione a rischio?

Messaggio da Jhonny22 »

Grazie di cuore Tex per la pronta risposta ed in generale per il servizio che l’associazione svolge.
La mia preoccupazione in effetti riguardava quel contatto mani - secrezioni esterno del preservativo - pene, ma la tua risposta mi ha tranquillizzato anche perché ho letto che quando rispondete “nessun rischio” o “non a rischio” prendete in considerazione anche gli scenari più sfavorevoli.
Grazie ancora, da parte mia farò di tutto per non trovarmi più in queste situazioni perché evidentemente non fanno per me.
Jhonny22
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 luglio 2021, 18:46

Re: Situazione a rischio?

Messaggio da Jhonny22 »

Giusto per mettermi l’anima in pace, risponderà anche la Dottoressa?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Situazione a rischio?

Messaggio da Tex83 »

Non penso, è informata tramite me delle domande sul forum.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato