Preoccupatissimo e un po' disperato..

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Tennista01
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 luglio 2021, 22:52

Preoccupatissimo e un po' disperato..

Messaggio da Tennista01 »

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni e pratico sport al livello agonistico. Scrivo qua un po' perché non so a chi rivolgermi un po' perché i dubbi su questa malattia sono infiniti. Allora 5 mesi fa ho avuto un rapporto con un uomo di mezza età sierosconosciuto semplicemente per sperimentare la mia sessualità dove preso dal momento ho addirittura ingoiato il suo sperma, tralasciando il fatto che ho scoperto di essere etero al 100% da lì sono subentrate un infinità di problematiche al livello mentale e fisico premetto che i sintomi della sieroconversione li ho avuti tutti tranne il mal di gola (rush cutaneo, stanchezza, herpes, dolori articolari, muscolari febriciattola e così via..) Ho fatto 6/7 test l ultimo a 4 mesi e mezzo insti tutti negativi solo che continuo ad avere questi strani sintomi che mi levano le energie mentali e fisiche e non mi permettono di praticare sport in maniera spensierata, vorrei fare un altro test a 5 mesi per togliermi questo brutto dubbio e archiviare. Ma sono sicuro che prima o poi risulterà positivo. L infettivologo ha voluto escludere hiv ma a me sembra che possa essere solo quello.. Ho una bolla erpetica che non passa da mesi ormai e dolore al collo laterale sia dx che sx molto molto fastidioso. A cosa posso associare tutto questo? Mi consigliate di fare un altro test?! Ho paura anche a sentirmi con ragazze per paura di poterle contagiare..
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preoccupatissimo e un po' disperato..

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo c'è poco da dire.
I suoi test sono definitivi, e se non se ne convince razionalmente, l'unica cosa utile è il supporto psicologico.
Noto che lei ha molta confusione sulle modalità di trasmissione del virus HIV, ragion per cui dovrebbe leggere integralmente le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Tennista01
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 luglio 2021, 22:52

Re: Preoccupatissimo e un po' disperato..

Messaggio da Tennista01 »

Intanto grazie per la risposta e scusi se ho visto oggi perché le avrei risposto subito. Io mentalmente mi sono convinto il fatto é che il quadro sintomatologico va avanti senza lasciarmi tregua e questo quindi mi fa venire molti dubbi. So che un test é definivo a 3 mesi ma lo é anche in caso di altre patologie supponendo che quello che mi sono fatto ne aveva e me le abbia trasmesse? Ho dolori lancinanti al collo e ci metto molto a recuperare da dopo questo rapporto del cavolo. Faccio fatica io personalmente ad accettare questo fatto comunque per quanto riguarda il supporto psicologico in settimana andrò per la prima volta da uno psicologo ma dubito personalmente che possa farmi passare questi sintomi ecco. Non so più che pensare e nei momenti di malinconia mi convinco di essere sieropositivo e il che mi rende ancora più malinconico.... Ho fatto esami anche per la sifilide dall' infettivologo che come ultima sponda mi ha detto di fare biopsia del linfonodo per vedere di quale batterio si tratta. Mi chiedevo anche se con una biopsia é possibile rilevare l hiv ..?.
Tennista01
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 luglio 2021, 22:52

Periodo finestra

Messaggio da Tennista01 »

Salve io ho avuto un rapporto ad altissimo rischio con un uomo che ha molti partner. Ho mandato giù il suo sperma. Ho fatto test a gg 32 45 55 95 e l ultimo a 4 mesi e mezzo ma di 3° generazione tutti negativi. Quello fatto a 95 gg l ho fatto in ospedale . Il fatto che continua a farmi avere dubbi sono i sintomi che non mi danno tregua tra dolori articolari muscolari herpes che non passa e ultimamente uno strano dolore alla caviglia e ai denti. É il caso di farne un altro a 6 mesi? Ho letto su riviste inglesi che raramente può positivizzarsi a 6 mesi e la cosa mi crea molta ansia..
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preoccupatissimo e un po' disperato..

Messaggio da Tex83 »

evidentemente non ha compreso quanto le è stato detto. chiudo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato