Afte e placche fellatio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Dominic
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 settembre 2019, 19:42

Afte e placche fellatio

Messaggio da Dominic »

Devo aprire un altro argomento visto che il precedente è stato bloccato perché mi ero fatto prendere dall'ansia ma ho delle domande.
Dalle FAQ sappiamo che afte e placche nel cavo orale di un soggetto che pratica la fellatio sono definite a rischio qualora vengano a contatto con sperma altrui.
La mia domanda è la seguente: se tali ulcerazioni (sempre che placche e afte si possano definire ulcere o lesioni) possono rappresentare una porta di ingresso del virus, non è logico che esse siano altresì porte di uscita?
Se sbaglio correggetemi.
In sostanza, afte e placche nel cavo orale, possono sanguinare?
Se si perciò possono mettere a rischio il soggetto passivo nella fellatio?
E ancora se ciò è vero perché non c'è sensibilità su questo tema, ovvero si avverte il soggetto che pratica la fellatio del rischio nel caso in cui il probabile sperma vada a contatto con le ulcere e non lo si avverte circa il fatto inverso - che metterebbe a rischio la parte passiva del rapporto?
Se a contatto con una microlesione o escoriazione del pene tale contatto si potrebbe definire un contatto ferita/ferita sangue/sangue?
Su una zona delicata come il pene il concetto di ferita aperta cambia rispetto altre zone del corpo?
Il segno lasciato da un'escoriazione sul pene che lascia intravedere pelle non integra è configurabile come ferita aperta?
Ultima modifica di Dominic il 13 luglio 2021, 8:24, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Tex83 »

Gli studi confermano che i rapporti passivi non comportano rischi per HIV.
Per massima cautela, noi diciamo che la condizione di sicurezza assoluta è l'assenza di sangue evidente.
Non capisco dove voglia andare a parare con queste supposizioni cervellotiche e queste deduzioni (per altro errate).
Parliamo di casi concreti, non di teorie fantastiche, grazie!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Dominic
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 settembre 2019, 19:42

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Dominic »

Ok grazie mille per la risposta.
Il caso concreto l'ho esposto chiaramente in un altro post, ma visto che mi si è risposto da un lato con utili consigli circa il futuro, dall'altro di leggermi le FAQ, così ho fatto e allora ho iniziato a fare questi ragionamenti.
Allora concretamente afte e placche non sono configurabili come lesioni del cavo orale con possibile rischio per il soggetto passivo della fellatio?
Fabrizzio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2021, 14:48

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Fabrizzio »

Buongiorno Dominic anke io ho ricevuto del sesso orale e mi sto preoccupando però poi leggo e vedo che il sesso orale ricevuto e valutato zero rischi in assenza di ferita sanguinante nel cavo orale e li andiamo nel panico però poi penso chi riceverebbe il Pene in bocca con una ferita??? E poi sicuro avremmo visto se sanguinava la bocca e avremmo sicuro visto del sangue sul pene e tutto questo a me non è capito però poi vengono I sensi di colpo che non ti fanno vivere serenamente le giornata ed è questo che poi facciamo delle paranoie nella nostra testa e immaginiamo delle cose impossibili
Dominic
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 settembre 2019, 19:42

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Dominic »

[quote=Fabrizzio post_id=170854 time=1626165908 user_id=43387]
Buongiorno Dominic anke io ho ricevuto del sesso orale e mi sto preoccupando però poi leggo e vedo che il sesso orale ricevuto e valutato zero rischi in assenza di ferita sanguinante nel cavo orale e li andiamo nel panico però poi penso chi riceverebbe il Pene in bocca con una ferita??? E poi sicuro avremmo visto se sanguinava la bocca e avremmo sicuro visto del sangue sul pene e tutto questo a me non è capito però poi vengono I sensi di colpo che non ti fanno vivere serenamente le giornata ed è questo che poi facciamo delle paranoie nella nostra testa e immaginiamo delle cose impossibili
[/quote]

Purtroppo nel mio caso specifico non è paranoia ma realtà, perché la persona in questione mi ha riferito avere placche alla gola con mal di gola da due settimane, e ho visto anche un afta. Tutto ciò ho visto e mi è stato detto dopo il contatto. Per questo volevo sapere se placche e afte sono configurabili come lesioni del cavo orale e a rischio sanguinamento. Spero anch'io si tratti solo di suggestione come dici tu.
Fabrizzio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2021, 14:48

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Fabrizzio »

Dominic io sono preoccupato e non sto vivendo bene siccome ho moglie e figli però poi a mente lucida ragiono e penso che è impossibile mi hanno detto che nel cavo orale doveva essere del sangue fresco praticamente una ferita aperta come regola doveva sputare sangue sul pene poi ci sono altre mallatie che abbiamo rischiato però mi hanno detto che in assenza di sintomi potevo star tranquillo che i sintomi erano localizzati dove ho avuto la stimolazione
Dominic
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 settembre 2019, 19:42

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Dominic »

Tex83 ha scritto:
> Gli studi confermano che i rapporti passivi non comportano rischi per HIV.
> Per massima cautela, noi diciamo che la condizione di sicurezza assoluta è
> l'assenza di sangue evidente.
> Non capisco dove voglia andare a parare con queste supposizioni
> cervellotiche e queste deduzioni (per altro errate).
> Parliamo di casi concreti, non di teorie fantastiche, grazie!

Buongiorno
In seguito all'episodio tempo addietro descritto: rapporto orale passivo con ferita sul frenulo (risalente al giorno precedente con fuoriuscita di sangue e pelle non ancora integra) a contatto con bocca con afte e placche - con un test HIV di quarta generazione negativo a 36/37 giorni dall'evento effettuato presso laboratorio privato - oltre a precedente test effettuato presso ospedale a 26/27 giorni nell'ambito di servizio gratuito di screening -, nonostante la presenza di sintomi aspecifici ma evidenti quale placca bianca a forma di striscia sul polso e tre tumefazioni rosse sulle gambe, comparse dieci giorni dopo il rapporto e tutt'ora presenti (in assenza di altri sintomi mst sul pene), posso stare tranquillo o è necessario che ripeta il test per estrema sicurezza dopo 40 giorni?
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha corso rischi per HIV. Il suo test non va ripetuto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Dominic
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 settembre 2019, 19:42

Re: Afte e placche fellatio

Messaggio da Dominic »

Grazie Tex. E in merito al post precedente (che fu bloccato) ho seguito i tuoi consigli sui punti 1 e 3.
Rispondi