Secrezione vaginale sul bidet

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
stellabrillante
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 luglio 2021, 16:31

Secrezione vaginale sul bidet

Messaggio da stellabrillante »

Buongiorno,
invio un secondo messaggio per un altro episodio che mi ha messo fortemente in pensiero, sperando che possiate tranquillizzarmi come per il mio primo post (che, anche se bloccato, mi ha comunque fornito una risposta).
Sono in vacanza con una coppia di amici.
Questa mattina ho usato il bidet dell'appartamento che condividiamo, e solo dopo aver finito mi sono accorta di una secrezione sulla parte anteriore (quella opposta al rubinetto), molto vicino al bordo.
Ho chiesto alla mia amica, che mi ha detto di avere delle perdite di secrezioni e di non essersi accora di aver lasciato il bidet sporco.

La mia amica mi ha detto che aveva usato il bidet verso le 09:00 di mattina, mentre io l'ho usato verso le 10:45 della mattina.
Entrambe lo abbiamo usato con la faccia rivolta nella stessa direzione; quella opposta al rubinetto. La secrezione si trovava, quindi, davanti a me - leggermente sul lato destro, con una scolatura che partiva da poco sotto il bordo del bidet, verso l'interno dello stesso.

Il bidet era stato lavato e disinfettato, da me, all'inizio della giornata, verso le 07:30am. Quindi, era pulito prima che lo usasse la mia amica.

Non ricordo di aver ricevuto schizzi sulle parti intime, e non mi sembra di aver toccato con la coscia destra la parte superiore della secrezione,ma non posso escluderlo completamente.

Non conoscendo le abitudini, ne lo stato sierologico della mia amica (che, conoscendomi, ha provato a tranquillizzarmi dicendomi di essere in perfetta salute, di essere nonogama e di non aver avuto episodi a rischio dopo l'ultimo controllo ematico che comprendeva anche il test anti-HIV che, essendo lavoratrice ospedaliera, esegue annualmente) vi chiedo se l'episodio che vi ho raccontato è a rischio per HIV.
mreos
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 settembre 2016, 14:31

Re: Secrezione vaginale sul bidet

Messaggio da mreos »

Io sono sieropositivo ed è molto triste leggere queste cose, ignorando davvero come ci si possa contagiare.
Ovviamente spero Tex risponda dicendoti che non è così che si veicola il contagio.
Ma ripeto è davvero una triste realtà...
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Secrezione vaginale sul bidet

Messaggio da Tex83 »

Non rispondiamo nemmeno a queste discussioni in cui sono coinvolte situazioni sociali di convivenza, in quanto il rischio non c'è a prescindere: https://www.anlaidsonlus.it/forum/viewt ... =1&t=37537
Purtroppo lei è vittima di molti preconcetti, come è manifesto nelle inutili rassicurazioni che ha cercato presso la sua conoscente (abitudini sessuali, lavoro... sono aspetti irrilevanti).
Resta la raccomandazione, quando si convive o si condividono spazi in una comunità, di rispettare le più basilari regole di igiene comune!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi