Tanta paura per una stupidaggini

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Ignorante1
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 luglio 2021, 9:42

Tanta paura per una stupidaggini

Messaggio da Ignorante1 »

Buongiorno, ho già letto le vostre faq, ma scrivo qui perché sono completamente in panico, specialmente dopo l'insorgenza di sintomi. Qualche giorno fa, sono andato con una escort, dove ho praticato adorazione piedi (leccandoli) e dopo mi ha fatto del *** su tutto il mio corpo(anche genitali) e in bocca dove ho anche ingoiato una parte. Leggendo dappertutto si viene rassicurati sulla difficoltà di trasmissione tramite pipi, ma se ci fossero state tracce di sangue o liquido vaginale(non mi sembra di averne visti), anche se in piccole quantità ci sarebbe molto rischio? Scrivo questo perché dopo 5 giorni mi è spuntata una candidosi orale alla lingua, conferrnata dall'otorinolaringoiatra e disturbi enterici quali dolore e gonfiore di stomaco, nausea e dissenteria.. Sono preoccupatissimo non sto dormendo più, sono sempre nervoso e assente anche con i miei amici e parente.. All'inizio avevo già paura e preoccupazioni, ma mi sono aumentate in maniera smisurata da quanti mi è venuta la candida alla lingua, anche perché si dice che sia uno dei sintomi principali dell'infezione hiv, specialmente associata ai sintomi che ho(diarrea nausea ecc..). Mi sento a pezzi e non riesco ad andare avanti...
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Tanta paura per una stupidaggini

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, se ha letto le FAQ, avrà anche compreso che non esistono sintomi tipici causati dall'infezione del virus HIV.
Lei inoltre non ha corso alcun rischio in quanto l'urina non è un liquido potenzialmente infettivo.
Ovviamente ha corso rischi per altre MST, infatti una le è stata diagnosticata. Curi quella e indaghi sugli altri sintomi col medico di base.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ignorante1
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 luglio 2021, 9:42

Re: Tanta paura per una stupidaggini

Messaggio da Ignorante1 »

Ma la candidosi orale non è trasmissibile,in quanto è già presente nel nostro corpo, quindi perché mi sarebbe spuntata? Esiste proprio una possibilità che attraverso le urine si prenda la candida orale?
Ignorante1
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 luglio 2021, 9:42

Candidosi orale

Messaggio da Ignorante1 »

Buongiorno, come avevo scritto in un post precedente, qualche giorno fa ho ingerito dell'urina da una sierosconosciuta, e dopo 5 giorni il medico mi ha trovato della candida orale sulla lingua(adesso dopo 10 gg è molta di più). Come faccio a capire che non è un sintomo di hiv? Anche perché nel post precedente mi è stato detto che posso averlo contratto, ma informandomi ho visto che non è un fungo che si può trasmettere... Per favore qualcuno mi risponda grazie
Bloccato