Paura a 1000

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Paura a 1000

Messaggio da 4dicembre »

Buongiorno dott.ssa Balotta, dott. Costa.
Premetto che se sono qui è perché nonostante tutte le info lette e ricevute in merito alle MST, mi trovo in situazioni dove la paura mi assale.
Vorrei cortesemente un vostro parere in merito alla situazione che descriverò, premetto NON C’È STATO RAPPORTO COMPLETO, mi scuso in anticipo per i dettagli del racconto che possono aiutare a capire la situazione di rischio.
Lunedì 28 giugno sono uscito con un ragazzo del quale non conosco lo stato sierologico, e dopo cena siamo andati a casa sua, avevo bevuto 2 bicchieri di vino. Entrambi nudi a letto ci sciamo scambiati lunghi baci profondi, ed inevitabilmente abbracciandoci i nostri genitali bagnati (penso liquido prespermatico) per l’eccitazione venivano in contatto sfregandosi, appena ho realizzato che i nostri organi si toccavano impaurito, gli ho chiesto di indossare gli slip perché ho avuto paura del contatto con i genitali. Inoltre lui ripetutamente praticava a me sesso orale senza portarmi all’orgasmo, e dopo con la bocca sicuramente bagnata mi baciava. Lui min toccava i genitali e mi masturbava senza che io abbia raggiunto mai orgasmo.Ad un certo punto io mi sdraio sul letto e lui con gli slip semi abbassati (i suoi slip coprivano non del tutto il suo pene) si siede sul mio pene in erezione (quindi i miei genitali scoperti e parte dei suoi genitali coperti da slip di nuovo in contatto per un po’ di tempo) in questa posizione baciandoci io gli stimolavo l’ano penetrando le dita. Ripeto non c’è stata penetrazione alcuna, non c’è stato contatto del mio pene con il suo ano, non c’è stato nessun tipo di orgasmo e quindi non c’è stato sperma. Dopo quasi un’ora di questa situazione io riprendo lucidità (nonostante il vino), impaurito, interrompo e chiedo di rivestirci. La cosa che mi fa paura è il contatto dei nostri genitali umidi, bagnati che venivano a contatto. Inoltre lui per qualche secondo mi ha stimolato l’ano con la lingua. Ho paura, troppa paura. Ho corso rischi? devo fare il test? Grazie...S A T.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura a 1000

Messaggio da Tex83 »

Le riporto la frase delle nostre FAQ:

n ogni caso, non è importante la definizione “convenzionale” del tipo di rapporto, ma come concretamente lo stesso si svolge (ad esempio, il petting non viene ritenuta una pratica a rischio, ma sfregamenti tra genitali o mimare un atto sessuale, anche senza penetrazione, con contatto tra copiose secrezioni e mucose, può costituire un comportamento non sicuro).

Pertanto, non essendo lei sul momento perfettamente lucido ed essendo avvenuto uno scambio di liquidi, è consigliato a scopo precauzionale un test HIV per la situazione a basso rischio vissuta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Paura a 1000

Messaggio da 4dicembre »

Grazie Dottore per aver risposto...non le nascondo che sono MOLTO IMPAURITO. So che i termini hanno significati diversi, ma preventivo sta per scrupolo? Cioè intende dire che posso stare tranquillo e tuttavia fate il test?...
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura a 1000

Messaggio da Tex83 »

Vuol dire che lei ha corso un rischio molto basso (e non ci sono "percentuali" studiate per questo tipo di esposizioni), ma poiché non è possibile escluderlo del tutto, in via precauzionale deve fare il test.
Devo ricordarle che l'unico modo per evitare queste situazioni è utilizzare il preservativo o evitare i contatti diretti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Pelle che brucia

Messaggio da 4dicembre »

Buon giorno dottore/ssa, buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito sulla base dell’evento raccontato tempo fa (contatto e sfregamento dei peni bagnati probabilmente di liquido prespermatico, non sicuro ma probabile).
Sono MOLTO preoccupato perché da circa 10 giorni ho la sensazione della cute calda che mi brucia, ai gomiti, avambraccio, altezza clavicole, fronte, però fortunatamente non ci sono macchie, ne rossore, ne puntini, ne brufoli nulla, HO SOLO questa sensazione di bruciore localizzato e di tanto in tanto prudé un po’ senza segni. SONO in ansia sono sintomi da sieroconversione? Spero di no. PAURAAAA
Inoltre chiedo: oggi ho fatto 2^ dose vaccino covid, può il vaccino interferire con l’esito del test HIV che farò la prossima settimana?
Grazie. Che il Signore mi aiuti.
Rispondi