Aiuto per informazione TEST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Matteonee
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giugno 2021, 15:00

Aiuto per informazione TEST

Messaggio da Matteonee »

Salve a tutti sono nuovo nel forum.. più che altro ho letto ormai da più di 40 giorni ogni sintomo rilevabile all'Hiv dopo una mia esperienza che mi ha distrutto diciamo mentalmente e spero che voi e il medico potete aiutarmi a chiudere questa storia. Ho fatto in questi giorni tanti test hiv e delle altre malattie: sifilide, epatiti, tampone uretrale e urinocultura tutto negativo ma ancora la mia ansia non si placa. Ormai i miei sintomi che ho sono: sento un leggero formicolio a volte ai piedi, un dolore al basso ventre come se fosse la vescica e un mal di gola che dovrebbe essere faringite. Il test l' ho eseguito a 40/41 giorni dall'evento a "rischio" una fellatio passiva della durata di un minuto con una prostituta che da quel momento pensando avessi la clamidia avendo leggeri dolori ai testicoli e male al basso ventre ho pensato stupidamente di prendere lo zitromax che mi ha causato un fortissimo mal di stomaco con lingua bianca e leggera diarrea questo dopo 10 giorni dal rischio. Ho paura anzi spero che questo mal di gola e crampetti all'intestino siano dovuti a quello e forse perché ho bisogno di reintegrare la flora batterica intestinale?.
Ritornando all'Hiv potete tranquillizzarmi, questo ultimo test che ho fatto a 40/41 giorni il laboratorio mi ha assicurato che è di quarta generazione.
Ma sul referto c'è scritto
Esami richiesti: ricerca anticorpi anti hiv 1 e 2 negativi e sotto alla scritta negativo c'è scritto
"Test eseguito con metodica elfa a peptidi sintetici per hiv 1 e hiv 2 e sensibile alla p24 virale"
Voi che dite posso dirla chiusa la questione ?
Ormai vivo con l'ansia di questo.
PS. I test per clamidia gonorrea sifilide e epatiti eseguiti invece a 35 giorni.. voi che dite?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto per informazione TEST

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive lei non ha corso rischi per HIV.
Inoltre il test (inutile al fine dello specifico episodio in quanto NON A RISCHIO) lo certifica.
Segua con fiducia i consigli medici e si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Matteonee
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giugno 2021, 15:00

Re: Aiuto per informazione TEST

Messaggio da Matteonee »

Mi può dire però se il test con quella dicitura è di terza o quarta generazione? Dato che non c'è una sigla solo esami richiesti "ricerca anticorpi anti hiv 1 e 2 (eia)" e sotto il negativo quella frase "test eseguito con metodica elfa a peptidi sintetici per hiv 1 e 2 e sensibile alla p24 virale"
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto per informazione TEST

Messaggio da Tex83 »

Le ho detto che non ha corso rischi per HIV!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Matteonee
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 giugno 2021, 15:00

Re: Aiuto per informazione TEST

Messaggio da Matteonee »

So allora che non ho corso rischi.. avevo paura dato che avevo il glande secco e non avevo controllato se avesse avuto sanguinamenti abbondanti e questi sintomi mi hanno ricondotto solo a quello, sopratutto l'ansia.
Mi può solo gentilmente dire se quel test secondo lei o il medico è uno di terza o quarta... per porre anche fine alla mia ansia la prego
Busrob
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 marzo 2021, 12:52

Re: Aiuto per informazione TEST

Messaggio da Busrob »

Puoi placare la tua ansia, test di quarta generazione.
Rispondi