Aiuto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
NietzscheF
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 maggio 2021, 17:02

Aiuto

Messaggio da NietzscheF »

Salve, ieri purtroppo ho fatto una cosa che mi sta mandando nel panico più totale, non so più cosa fare e sto morendo dentro. Sono stato con una trans di strada e ho ricevuto un rapporto orale passivo coperto da profilattico, lei me l'ha indossato subito, dopo abbiamo avuto un rapporto anale e mi ha infilato un altro profilattico, durante il rapporto io sentivo che lei stringeva i muscoli spesso e quando sono uscito non c'era il preservativo, ho paura che sia rimasto dentro o si sia sfilato, lei mi ha assicurato che ci fosse e che l'ha buttato appena sono uscito. Ho molta paura secondo voi mi ha detto la verità? Aiutatemi
NietzscheF
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 maggio 2021, 17:02

Re: Aiuto

Messaggio da NietzscheF »

Aggiungo che io ho il frenulo corto quindi ho dolore anche durante i rapporti orali, il preservativo mi evita questo dolore, penso che mi avrebbe fatto male e l'avrei comunque sentito se si fosse levato, però sono solo supposizioni, attendo un vostro parere
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto

Messaggio da Tex83 »

E' chiaramente impossibile rispondere ad un quesito come questo in quanto solo lei era presente.
In via generale, posso solo dire che
1) è difficile continuare il rapporto sessuale se il preservativo rimane "incastrato", quindi con ogni probabilità se ne sarebbe accorto;
2) la sexworker mi sembra abbastanza attenta sull'utilizzo del preservativo;
3) non ci sono ragioni per cui avrebbe dovuto mentire, anche considerando il punto 2
Detto questo, per massima tranquillità faccia un test di quarta generazione a 40 giorni per un rapporto con ogni probabilità non a rischio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
NietzscheF
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 maggio 2021, 17:02

Re: Aiuto

Messaggio da NietzscheF »

Salve, ho effettuato il test a 46 giorni dal rapporto a rischio.
Test di quarta generazione
HIV 1-2 Ab/Ag
Architect (Abbott)
Negativo 0,07

Precedentemente avevo fatto anche lo stesso test combinato a 31 giorni, sempre negativo

Posso archiviare definitivamente la faccenda?
Nulla può aver alterato il test?

Non ho mai avuto sintomi in tutti questi giorni, solo forte ansia e depressione
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto

Messaggio da Tex83 »

Definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
NietzscheF
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 maggio 2021, 17:02

Re: Aiuto

Messaggio da NietzscheF »

In passato ho sempre usato il profilattico per tutti i tipi di rapporto, tranne il sesso orale passivo. Non ho mai fatto i test per le altre MST, se ne avessi presa una, tipo Epatite C, non so se si prende così, questo potrebbe aver influenzato il risultato del test?
Tex83
Messaggi: 12654
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiuto

Messaggio da Tex83 »

No. Definitivo. Nessun altro "se" o "forse" o "ma".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
NietzscheF
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 maggio 2021, 17:02

Periodo finestra

Messaggio da NietzscheF »

Salve, volevo chiedere se eventuali coinfezioni passate da sifilide, Epatite C o altre MST possano alterare il periodo finestra del test HIV di IV generazione, l'ho effettuato a 46 giorni. Domani farò test per sifilide ed epatite, se dovessi risultare positivo (non ho mai fatto queste analisi potrei aver contratto altre MST anni fa senza saperlo), dovrò ripetere ripetere test HIV o sto dicendo cose senza senso?
Bloccato