Paura contagio HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Buonasera a tutti...
Martedì 27/04 ho avuto un rapporto occasione con una ragazza dove ho ricevuto del sesso orale, io invece le ho praticato masturbazione vaginale insertiva con 2 dita e poi con la stessa mano mi sono masturbato...
(ho letto on Line che quest’ultimo potrebbe essere un comportamento a rischio )

Dal 30/04 ho febbre che sale sempre il pomeriggio a 37-37.2, linfonodi del collo gonfi e uno all’inguine, mal di gola che va e viene sensazione di vomito e stanchezza eccessiva

Sinceramente ho paura di essermi infettato :(
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, da quanto descrive non ha corso rischi per HIV ma per altre mst come sifilide, HPV, gonorrea.
La masturbazione può comportare rischi solo in casi "estremi", ad esempio, portare sul glande scoperto quantità considerevoli di secrezioni vaginali fresche, cosa che lei non riferisce.
Credo che lei debba limitarsi ad andare dal medico di base senza trascurare i sintomi, che al momento non possono essere associati ad alcuna MST.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Grazie Tex83 per la risposta
No non c’erano secrezioni vaginali o almeno così “considerevoli” da essere notate...

Quindi anche con questi sintomi ti viene da escludere un infezione da HIV ?
Devo però fare un test a 40 giorni per sicurezza ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

non è strettamente raccomandato.
Se ha una vita sessuale attiva, il test è raccomandato di routine ogni 3/6/12 mesi a seconda della frequenza dei rapporti che lei ha.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

È stato un evento occasionale e non più ripetibile!!! Valutato come errore nella mia vita...
Il test li svolgo di regola ogni 4 mesi donando il sangue non avendo MAI (esclusa questa) relazioni occasionali...

Quindi secondo te non ho rischiato e i sintomi persistenti che ti ho elencato non sono collegati ad un contagio HIV? Ho l’ansia a mille e mi sto preoccupando molto
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Ho già risposto: per me nessun rischio, ma ignorando i sintomi si rischia di peggiorare.
Vada dal medico di base per un riscontro clinico e un trattamento.
Legga inoltre le nostre FAQ dove di sicuro non troverà i "sintomi da HIV", che nella realtà dei fatti NON esistono perchè HIV non da' una sindrome "tipizzabile": https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Tenga nota che chi ha rapporti occasionali NON PROTETTI deve dichiararlo al centro trasfusionale che provvederà a sospenderla per 4 mesi dalle donazioni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Sisi certamente non donerò per 4 mesi mi ero già informato sulla cosa
Grazie mille per l’aiuto e la pazienza ti aggiornerò tra 20 giorni 🤞🏻
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Buonasera Tex
Che validità ha un test hiv p24 effettuato a 22 giorni ?
Grazie
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Ciao Tex
Un test Hiv - AG P24 (+ Ab anti HIV 1 e 2 ) a 42 giorni fatto in un laboratorio privato è definitivo giusto ?
Non c’è margine d’errore ? Nel senso privato o pubblico si equivalgono
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

E' definitivo, pubblico o privato si equivalgono
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Scusami Tex ultima domanda per avere le idee chiare al 100 %...

Quindi test HIV Ag/Ab (scritto così sul referto) eseguito in struttura pubblica dopo 40 giorni definitivo sia per HIV1 che per HIV2 ?
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Ciao Tex
Ho fatto l’esame in ospedale a 50 giorni perché continuo ad avere una febbricciatola pomeridiana (37-37.2 max) sul referto c’è scritto HIV Ab/Ag negativo.
Posso archiviare il discorso hiv e cercare altre cause ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Lei aveva già fatto un test definitivo, e non deve continuare a ripetere test.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lollo26
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 maggio 2021, 19:06

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Lollo26 »

Si Tex a 43 giorni presso un laboratorio privato…
Avendo ancora la febbricciatola (tutti i giorni 37/37,3) e diarrea sono andato poi da un Infettivologo che mi ha fatto fare il test in ospedale ( HIV Ag/Ab) a 50 giorni e con questo risultato mi ha detto che è definitivo.
Secondo il Suo parere devo staccare la testa da questa mia paura e riprendere la normale vita e di conseguenza passerà anche la febbricciatola…
Bloccato