Preservativo problematico

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Sonoossessionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 maggio 2021, 11:35

Preservativo problematico

Messaggio da Sonoossessionato »

Aiuto, non so da dove iniziare. Ho veramente bisogno di pareri.

15 aprile, rapporto in vagina con sconosciuta, preservativo salta via mente sono dentro. Mai accaduto prima, ma succede. Sono all Estero e la qualità dei preservativi è diversa qui. Lei non ha mai fatto test hiv e mi dice che tanto qui c'è l hanno in pochi. Terrore, anche perché confessa di fare sesso con sconosciuti. Non è una professionista ma decisamente fa cose che non hanno senso. Mi disinfetto con le salviette all'alcool in preda al panico... Brucia ma non sapevo che fare... Urinazione immediata, cerco di correre ai ripari.

16 aprile. Purtroppo riesco ad accedere alla PEP circa 15 ore dopo il rapporto. Truvada 1 compressa e Raltegravir 2.

17 aprile la convinco a fare un test rapido, ora quick advance, negativo. Poi... Sarà vero? Mi ha mandato una foto ma l avrà fatto? Mi rilasso ma non so perché mi dimentico che ha un mese o due settimane di periodo finest. Le chiedo di farne un altro in futuro perché mi dice che ha avuto rapporti il intorno al 3 aprile... Si rifiuta di fare altri test, manda affanculo e sparisce. Ho molta paura.

17 aprile - 30 aprile Per una due sett tutto bene... Anche se ho sbagliato qui. Causa la mia idiozia nelle prime due settimane ho dimenticato svariate compresse di raltegravir. Sempre il truvada ma da coglione ho sbagliato 4 o 5 raltegravir. Magari prendevo la mattina e saltavo la sera...

30 aprile/1 maggio ulcera in bocca, gengive infiammate e diarrea liquida per un giorno. Ulcera sparisce in 3 g con igiene orale profonda.

1 maggio-oggi 7 maggio prendo tutta la terapia bene ma a volte ho una febbre lieve sui 37.1. Lo so cha fa ridere a molti ma io ho una temperatura bassa di solito, 37 non va bene per me. Ho dolori ma per quelli pensi sia la PEP.

Non so più cosa pensare... Non ho mai febbricciole (ho la mascherina tutto il giorno quindi non ho raffreddori) ne mai gengive infiammate. Queste cose mi fanno molta paura. E se lei era in periodo acuto aveva una carica virale alta.

Domani vado in clinica e gli chiedo di fare tutti gli esami anche se sono solo 3 settimane. Non vivo più... Oltretutto la PEP mi fa fare cattivi pensieri. Vorrei piangere ma sono in panico.

Cosa posso chiedere in clinica a 3 settimane dal incidente?

Lo so che i sintomi sono aspevifici ma non ho altre infezioni... La PEP può causare febbricciole e afte/ulcere e gengivite?

Grazie in anticipo per chiunque vorrà aiutarmi, vi seguo da 10 anni... Avevo un altro nome utente...
Sonoossessionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 maggio 2021, 11:35

Re: Preservativo problematico

Messaggio da Sonoossessionato »

Aggiornamento... Ho contato le pillole di Raltegravir. Ne ho dimenticate 8 nei primi 14 giorni. Truvada sempre preso. Ho rovinato la PEP? La terza settimana l ho fatta con tutte le pillole... Non so cosa pensare... Che coglione
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Preservativo problematico

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo non le resta da attendere i 40 giorni dalla fine della PEP e fare un test.
La PEP è estremamente efficace solo se vengono rispettate le somministrazioni; nel suo caso questo non è stato fatto, quindi non c'è alcuna possibilità di stabilire "se" e "quanto" la PEP sia protettiva, ovviamente ammesso che la persona fosse sieropositiva, e che lei col rapporto sia venuto a contatto col virus HIV.
Le segnalo che disinfettare il pene o urinare al termine di un rapporto non protetto NON contribuiscono in alcun modo ad abbassare il rischio per tutte le MST.
Essendo il caso molto particolare, non penso che un forum possa darle risposte più specifiche. Lei deve riportare i sintomi al centro che le ha prescritto la PEP.
Lei dice di non avere altre infezioni: col rapporto sessuale in realtà ha corso rischi per tantissime infezioni, tutte fortunatamente trattabili se inquadrate correttamente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi