Test hiv terza generazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ileniabaddrini93
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 maggio 2021, 15:37

Test hiv terza generazione

Messaggio da Ileniabaddrini93 »

Salve, buon pomeriggio. Un test hiv di terza generazione che ho fatto 80 giorni da un rapporto forse un pó a rischio , può ritenersi attendibile? Ho poi letto online che ci vogliono 90 giorni per questo tipo di test ma vorrei anche qualche altro parere . Vi ringrazio.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Tex83 »

Può ritenersi molto attendibile ma non definitivo, se ci descrive il rapporto possiamo dire se effettivamente ha corso rischi, o no.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ileniabaddrini93
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 maggio 2021, 15:37

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Ileniabaddrini93 »

Praticamente è stato un rapporto protetto da preservativo ma alla fine ho dimenticato di controllare se per caso c'era qualche rottura e siccome non conoscevo bene questo ragazzo ho avuto un po di paura .Ieri poi dopo 95 gg ho eseguito un test di quello della farmacia della mylan mi sembra si chiami però siccome non riuscivo ad eseguirlo per l'ansia me lo ha fatto mia sorella , il risultato negativo è ugualmente attendibile o dovevo farlo io ? . E poi ad esempio quando ho pulito il dito con quella salvietta nel test non ho aspettato molto prima di bucare quindi mi chiedevo se la sostanza alcolica potrebbe falsare il risultato.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha corso rischi per HIV; il test inoltre è definitivo. Non deve ripeterlo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ileniabaddrini93
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 maggio 2021, 15:37

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Ileniabaddrini93 »

Ho letto adesso la risposta, grazie. Ma se io ad esempio avessi rischiato , il fatto che l'autotest invece di eseguirlo io me l'ha fatto un'altra persona , cioè mi ha preso il sangue bucandomi il dito e ha seguito tutti i passaggi scritti nelle istruzioni del foglio del test della mylan ,non influisce sul risultato ? .
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Tex83 »

Assolutamente no, come potrebbe?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ileniabaddrini93
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 maggio 2021, 15:37

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Ileniabaddrini93 »

Presa dalla paura ho rifatto il test da sola dopo 15 minuti linea solo linea ldi controllo , dopo 20 minuti quando l'ho mosso ho notato una macchia rossa piccola sopra la banda blu, come una sbavatura . Forse era sangue ? . Tra l altro dopo qualche minuto è sparita questa sbavatura e ancora oggi c'è c'è la linea di controllo. La linea positiva del test se è presente rimane ? . E può succedere che sia molto più in basso rispetto a come deve essere sul foglio del test ? .
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv terza generazione

Messaggio da Tex83 »

Basta così, grazie.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi