Rapporto anale insertivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Buongiorno
Ho avuto un rapporto anale insertivo non protetto della durata di 5/10 secondi in cui il pene non era neanche in completa erezione.
Nell'immediatezza Ho estratto il pene dall' ano del partner ed inserito il preservativo terminando il rapporto.
Preciso che il rapporto sessuale non protetto è durato non più di 10 secondi.
Da 20 giorni ho iniziato una terapia profilattica con bicktavry ed ho eseguito un test HIV insty al 17esimo giorno con esito negativo so già che un test di terza generazione da un risultato attendibile al novantesimo giorno vorrei sapere se fossi iniziare a tirare un piccolo sospiro di sollievo. Vorrei inoltre sapere che percentuale di successo abbia la pep somministrata a 30 ore dall'evento.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, l'efficacia della PEP dipende in primo luogo dalla aderenza, ovvero al fatto che lei la assuma costantemente, agli orari e nelle modalità indicate, ed è altissima.
Non ha alcun senso fare test prima del test definitivo al termine della PEP. Le ricordo che la PEP "allunga" il periodo finestra: il test DEFINITIVO sarà a 40 giorni dall'ultima assunzione di terapia (se di quarta generazione) o a 90 giorni (se di terza generazione).
Il test da lei fatto, pertanto, ha valenza nulla.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Grazie per la risposta!
Quanto quantifica il rischio, valutando rapporto di breve durata e inizio profilassi a 30 ore non consigliata dal dottore ma comunque somministrata? Il test effettuato da un primo segnale di efficacia, chiaramente poco attendibile secondo l infettivologo... Grazie per la sua gentilezza.
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Vorrei sapere la lel in un esposizione così se posso tranquillizzarmi avendo un test negativo a tg 15.
Vi prego di rispondermi sono terrorizzato
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Tex83 »

Come già detto, un test a 15 giorni ha valenza nulla e non ha senso fare altri test fuori da quelli del protocollo PEP.
Lei sta già facendo la PEP quindi le sue paure sono del tutto irrazionali
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Grazie per la Sua pazienza, le domando l ultima cosa: dice di stare tranquillo per l efficacia della pep o per l esposizione a basso rischio?
Per quanto riguarda il test a 20 giorni l'infettivologo dice che è un buon punto di inizio seppure non definitivo, poiché eventuali anticorpi AG si formano già al 10 giorno.
Che ne pensa?
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Tex scusami,
Ho applicato 3 volte la crema diprosone sulle spalle per dei piccoli puntini che pervenivano già da prima del rapporto a rischio; essendo crema a base di cortisone può aver annullato l efficacia della pep?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Tex83 »

no
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Grazie per la Sua pazienza, le domando l ultima cosa: dice di stare tranquillo per l efficacia della pep o per l esposizione a basso rischio?
Per quanto riguarda il test a 20 giorni l'infettivologo dice che è un buon punto di inizio seppure non definitivo, poiché eventuali anticorpi AG si formano già al 10 giorno.
Ti prego di rispondermi, sono terrorizzato e non dormo da 21 giorni e non scriverò disturberò più
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

La prego di rispondermi non le ruberò più tempo
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Tex non mi risponde più, sono in ansia
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Tex83 »

Perché ho già detto tutto, e lei non sta aggiungendo niente a quanto non abbia già espresso. Sta solamente sollecitando (cosa vietata e fastidiosa). Cosa dovrei fare, rispondere con perifrasi di quanto ho già detto? Lei sta facendo la PEP, si calmi!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Gioacchino86
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2021, 12:00

Re: Rapporto anale insertivo

Messaggio da Gioacchino86 »

Buongiorno Tex 83,
In preda all'ansia ho eseguito un test HIV di terza generazione sotto la 24 esima dose di profilassi (nel mio paese utilizzano ancora questa metodologia a 3 generazione!!) a 25 giorni dal rapporto a rischio, con risultato negativo.
Ho dunque contattato l'infettivologo che mi prescrisse la PEP, il quale considera questo risultato a quasi 4 settimane attendibile visto il rischio corso e l'inizio della PEP entro le 40 ore, dicendomi di effettuarne un altro a 90.
In caso di fallimento della PEP mi ha detto l infettivologo che gli anticorpi sarebbero stati già rilevati. È vero secondo lei? Questo dottore mi sembra moooooolto sbrigativo, e senza offesa, un po' incerto e non rassicurante. Per questo continuo a chiedere a Lei.
Grazie e sarà l ultima domanda con la quale La disturberò!
Bloccato