informazioni su masturbazione post-penetrazione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancellazione Utente 43245

informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Cancellazione Utente 43245 »

Buongiorno,

da un pò di tempo mi chiedo se la seguente pratica, che ho eseguito in alcune occasioni, pone a rischio hiv o altre malattie sessualmente trasmesse:

- partner sierosconosciuto, nessun rapporto orale, iniziale masturbazione ognuno con la propria mano, quando il pene è "pronto", inserimento del condom e rapporto vaginale protetto.

- come a volte mi è capitato, spesso per paura della rottura del condom, esco per controllarne lo stato e mi masturbo per un pò col preservativo ancora indossato, metto un pò di liquido lubrificante, riprovo la penetrazione che prosegue per poco senza raggiungere l'orgasmo, poi arriva la parte che mi mette più dubbi, ovvero:

- ad un certo punto esco dalla vagina, tolgo il preservativo integro ma all'esterno sporco di olio/gel e secrezioni vaginali, poi afferro il pene sull'asta e da solo (la ragazza non mi tocca) finisco masturbandomi fino all'orgasmo.

Volevo sapere se questo modus operandi pone a rischio hiv o altro.

Grazie per il consulto.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Tex83 »

sicuramente per HIV nessun rischio, in quanto tutti contatti indiretti, per altre MST non si possono escludere rischi.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43245

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Cancellazione Utente 43245 »

Tex83 ha scritto:
> sicuramente per HIV nessun rischio, in quanto tutti contatti indiretti, per
> altre MST non si possono escludere rischi.
> Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo le nostre
> FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere

Grazie per la velocissima risposta, attendo conferma dalla dottoressa nel caso che i liquidi vaginali esterni al condom (mescolati col lubrificante) fossero abbondanti e ipoteticamente con la mano li portassi al pene dopo aver tolto il condom.
Chiedo inoltre per quali altre malattie potrei eventualmente rischiare facendo delle pratiche così, che mi rendono più tranquillo con sconosciute proprio perchè "esco" presto e rischio meno che si rompa il profilattico (mai successo).
Grazie ancora.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Tex83 »

sifilide, hpv, herpes, pediculosi...
Visto che la dottoressa non le risponderà, le confermo che sono contatti indiretti non a rischio per HIV: le ha lette le FAQ?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43245

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Cancellazione Utente 43245 »

Mi scusi tex83.....adesso ho letto le FAQ.
In sostanza se le secrezioni sono sul condom, io le tocco togliendolo e solo dopo tocco il pene, diventa indiretto e quindi non è più pericoloso per hiv.
Tutto chiaro. Non serve fare il test quindi?

Comunque,ora mi informo sulle modalità di contagio delle altre malattie, cosi divento più consapevole su tutto l'argomento.

Grazie. Fate un ottimo servizio.
Cancellazione Utente 43245

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Cancellazione Utente 43245 »

scusatemi….mi è venuto un altro dubbio….sulle FAQ c'è scritto che è contatto diretto "anche se mediato dalla mano".... allora mi chiedevo perché nel mio caso si definisce "indiretto"? se le secrezioni dalla vagina vanno sul condom, io le tocco toccando il condom con la mano e le porto sul pene per poi masturbarmi… perché è indiretto?

Solo per capire da dove deriva la differenza e la conseguente esclusione del rischio.

Grazie.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Tex83 »

Le secrezioni della vagina sul condom non sono in una quantità tale da ipotizzare una possibile infezione né sono "fresche", quindi il rischio è zero.
Diversa cosa se lei "raccogliesse" delle secrezioni fresche nelle mani, in quantità notevole, e si masturbasse spalmandole sul glande: cosa impossibile.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43245

Re: informazioni su masturbazione post-penetrazione

Messaggio da Cancellazione Utente 43245 »

Beh sicuramente non raccolgo nulla e.non appoggio nulla sul glande....anzi a dirla tutta una volta rimosso il condom che tocco solo con due dita, poi afferro l'asta e tocco quella, non il glande... Dalla ragazza inoltre non mi faccio toccare mai se si è masturbata....inoltre si, in effetti il condom a volte è perfino secco, eventuali secrezioni si asciugano subito.

Ora è tutto chiarissimo.
Ero tranquillo anche prima ma ora sono davvero sereno.

Grazie mille di tutto.
Rispondi