Rapporto orale attivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancellazione Utente 43242

Rapporto orale attivo

Messaggio da Cancellazione Utente 43242 »

Buonasera,
ho praticato sesso orale attivo su un ragazzo (lui sostiene di essere in PreP) per una decina di secondi, senza lesioni visibili sul suo pene e sulla mia mucosa orale, per poi passare a un rapporto anale protetto. Dalle FAQ capisco che il rapporto non è da considerarsi ad alto rischio.
Sconsigliate la PEP ad ogni modo, nonostante la mia apprensione?
Consigliate comunque un test a 40 giorni? Se sí, quale in particolare (quelli in farmacia vanno bene) ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale attivo

Messaggio da Tex83 »

La PEP assolutamente no!
Nemmeno il test è strettamente raccomandato visto il rischio tendenzialmente nullo.
In ogni caso "quello della farmacia" è un test di terza generazione e andrebbe fatto a novanta giorni.
E' buona cosa comunque eseguire le analisi di routine ogni 6 mesi/ogni anno se si è sessualmente attivi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43242

Re: Rapporto orale attivo

Messaggio da Cancellazione Utente 43242 »

Posso quindi omettere il test a 40 giorni e farlo a 90? O addirittura ometterlo a 90? Sono donatore e quindi le analisi mi vengono fatte costantemente.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale attivo

Messaggio da Tex83 »

Se lei è un donatore, deve riferire al medico del centro trasfusionale che ha rapporti occasionali, in quanto sono del tutto incompatibili con le idoneità alla donazione!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 43242

Re: Rapporto orale attivo

Messaggio da Cancellazione Utente 43242 »

Non pratico rapporti occasionali. È stato il primo rapporto al di fuori di una relazione stabile terminata. Conosco i criteri di esclusione dalla donazione, e sicuramente rispetterò i tempi richiesti prima di poter donare nuovamente, parlandone con il medico di riferimento. Non metto in pericolo gli altri per le mie condotte.
La mia domanda era riferita alla eventuale necessità di un test (lo consiglia o sarebbe una esasperazione diagnostica?),
indipendentemente dalla logica della donazione.
Grazie per il vostro servizio
Rispondi