HIV duo quick test

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Frank85
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 marzo 2021, 15:42

HIV duo quick test

Messaggio da Frank85 »

Buongiorno, sono nuovo del forum e spero possiate darmi una mano.
Ho avuto un rapporto orale (ho praticato una fellatio) scoperto con un ragazzo della durata di 20 secondi al massimo, non ho notato liquido prespermatico.
A 30 gg dall'evento ho effettuato in un laboratorio di analisi privato un test DUO QUICK con esito negativo.
Il dottore mi ha rassicurato dicendomi che il test è di IV generazione.
Nel frattempo ho effettuato anche un autotest Mylan a 60 gg... Negativo.
Sono in ansia... Chiedo a voi esperti se qualcuno conosce il test che ho effettuato e se effettivamente si tratta di un test di IV generazione.
Qualche Consiglio sarebbe confortante e utile.

Grazie in anticipo..
Ultima modifica di Frank85 il 26 marzo 2021, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HIV duo quick test

Messaggio da Tex83 »

Non capisco.
Lei ha stimolato la vagina, o si è fatto stimolare il pene?
Questo perchè mi parla di rapporto attivo e liquido prespermatico, che per forza di cose non può esistere in un rapporto attivo di un uomo su una donna.
In ogni caso il rischio pare essere trascurabile o addirittura nullo, ma le chiedo questa precisazione per risponderle più precisamente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Frank85
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 marzo 2021, 15:42

Re: HIV duo quick test

Messaggio da Frank85 »

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene.
Sesso orale uomo-uomo.
Sono un ragazzo..
Ho praticato una fellatio di brevissima durata.
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HIV duo quick test

Messaggio da Tex83 »

Ok, ora è tutto chiarissimo.
Lei ha corso un rischio molto basso per HIV, ed il test (non DEFINITIVO, ma estremamente attendibile) conferma che lei non ha contratto il virus HIV.
Le ricordo che il test di quarta generazione è definitivo secondo le linee guida a 40 giorni.
Non ritengo che sia di fondamentale importanza la ripetizione.
Consiglio di leggere la nostra opinione sul rischio dei rapporti orali leggendo la nostra FAQ n. 10: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Frank85
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 marzo 2021, 15:42

Re: HIV duo quick test

Messaggio da Frank85 »

La ringrazio, molto gentile.
Ho letto anche la FAQ dedicata.
Secondo lei con i test che ho svolto finora posso stare tranquillo?
Mi sono ovviamente già ripromesso di ripetere un test.
So che sono ripetitivo ma certamente potrà comprendere la mia apprensione.
Quindi mi conferma che il duo quick è un test di IV generazione?
Inoltre (e mi scuso se approfitto della sua competenza), nella sciagurata ipotesi in cui fossi venuto in contatto con del liquido prespermatico senza accorgermene, il rischio rimarrebbe basso?

Grazie in anticipo
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HIV duo quick test

Messaggio da Tex83 »

Ho già risposto a tutto quello che sta chiedendo nuovamente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Frank85
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 marzo 2021, 15:42

Re: HIV duo quick test

Messaggio da Frank85 »

Ok... In effetti si. Grazie ancora😉
Rispondi