Panico totale.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Panico totale.

Messaggio da 4dicembre »

Buonasera a tutti, inizio con il farci i complimenti per la competenza, per il vostro servizio e l’immensa pazienza.
Vi racconto quanto mi è accaduto.
Giorno 3 mercoledì febbraio ho “conosciuto” un uomo del quale non conosco lo stato di salute, in macchina ci siamo scambiati lunghissimi e profondi baci, NON so la condizione della sua bocca e NON so se avesse taglienti, o gengive con piccole ferite sanguinanti, per quanto riguarda me a causa spazzolino da denti di tanto in tanto un po’ di sangue dalle gengive mi esce, ma in quel momento NON saprei dire se ci fosse anche perché avevo una gomma da masticare in bocca.
Dopo 3/4 gg dal bacio mi è comparsa l’herpes labiale (io ci soffro di tanto in tanto) e dopo 4/5 gg dal bacio mi è comparsa una macchia altezza naso occhio con delle piccole squame di pelle secca un po pruriginose che ho tolto con le dita, il lunedì 8 febbraio ho messo un po’ di crema Betametasone (l’unica crema che avevo a disposizione), e sembrava fosse andata via invece ancora le squame di pelle secca le ho, sono ricomparse. Inoltre in questi giorni mi sentivo come febbre (non l’ho misurata) con fastidio alla gola (non un vero mal di gola ma fastidio) tant’è che ho preso sabato 6 e domenica 7 una Tachipirina
Da qui panico totaleeee....Aiutoooo
Ho corso rischi dal bacio profondo?
Questi sintomi possono essere segno di sieroconversione? Speriamo di no.
Ho letto su internet che questi sintomi potrebbero essere ascrivibili a contagio perché la macchia potrebbe essere una dermatite seborroica....io MAI AVUTO problemi del genere....AIUTOOOO....Signore Aiutami Tu
Rispondetemi per piacere...grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Panico totale.

Messaggio da Tex83 »

Lei conosce benissimo le modalità di trasmissione del virus HIV, tra cui NON figura il bacio profondo.
Senza bisogno di scomodare signore e signori.
Le ricordo che in periodo di emergenza sanitaria i rapporti occasionali vanno evitati e qualsiasi sintomo va riportato al medico di base. Non seguiranno risposte.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Panico totale.

Messaggio da 4dicembre »

Buongiorno, premetto che mi aspettavo una risposta più esaustiva e più chiara più commentata più di aiuto, non so se chi mi ha risposto sia un medico, non saprei, certo è che non mi è stato d’aiuto, e questo mi dispiace davvero....la Dottoressa mi avrebbe spiegato e consigliato meglio se per piacere volesse rispondermi le sarei MOLTO GRATO..se sono qui e se usufruisco del vostro utilissimo servizio è perché OVVIAMENTE SONO IMPAURITO da una serie di sintomi che sono comparsi 4/5 gg dopo il bacio profondo, (tra le altre cose il ragazzo al quale ho chiesto il suo stato di salute è MOLTO EVASIVO in merito), quindi ovvio che la paura mi assale ancor di più, inoltre sono MOLTO CREDENTE e questo non deve scandalizzare o essere schernito o altro....
Mi scuso se ho risposto magari un po’ duro ma VI ASSICURO CHE X ME NON È FACILE PARLARE E SCRIVERE E CHIEDERE INFO DA persone esperte. Si ho scritto altre volte forse questo che infastidisce? Non per questo il mio caso deve avere una risposta poco chiara e poco approfondita Ho corso rischi? Devo fare il test?...e in merito ai sintomi?....sto davvero male ed ho paura...SIGNORE AIUTAMI TU
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Panico totale.

Messaggio da Tex83 »

basta così.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato