Contagio hiv, lue e epatite c con spazzola di ferro

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Lana90
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 giugno 2014, 14:48

Contagio hiv, lue e epatite c con spazzola di ferro

Messaggio da Lana90 » 14 novembre 2020, 2:23

Buonasera, vi scrivo per poter avere (spero) delle rassicurazioni su quanto successo a mio marito al lavoro. Lui lavora come tornitore, quindi ha a che fare con oggetti di ferro. L'altro giorno, per sbaglio, si è punto con una spazzola dalle setole di ferro, che usa per pulire i pezzi prodotti, e ha perso un pochino di sangue. Da lì è partita la sua/nostra ansia. Siccome un'oretta prima di pungersi, si era dato il cambio turno con un suo collega, che utilizza lui stesso la medesima spazzola, ed è "famoso" in tutta la ditta per essere uno che va a prostitute senza protezioni (a suo dire, poi non so se è realmente cosi), ci è venuta la paura che lo stesso collega possa essersi punto anche lui, a sua volta, poco prima di mio marito. :shock: Vorrei quindi chiedervi se può stare tranquillo innanzitutto per il discorso HIV, che se non erro si inattiva in pochi minuti, e vorrei chiedervi anche cosa invece mi potete dire della sifilide e dell'epatite c. Quanto durano i due patogeni su una spazzola di ferro, se eventualmente pure il suo collega si fosse punto un'oretta prima di mio marito, e per giunta si fosse punto sulla stessa setola? Quanto rischio c'è insomma che si possa essere preso hiv, sifilide e epatite c??? Aggiungo inoltre che essendo una spazzola che serve per pulire i pezzi finiti, mio marito l'ha usata moltissimo in quella ora fra quando il collega gli ha dato il cambio, e quando si è punto. Penso e spero che a furia di grattare le setole di ferro sui pezzi, eventuali patogeni siano morti per i fatti loro, e che tracce di sangue non ci fossero più. Voi che dite?
Grazie,
L.

Rispondi