Dubbio contagio HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
thunder
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 novembre 2020, 17:25

Dubbio contagio HIV

Messaggio da thunder »

Scusate il disturbo, ma leggendo il forum mi è salita un po' di ipocondria.
Da qualche mese ho sempre un po' di febbricola (max 37.1) che sale da dopo pranzo e rimane fino a sera prima di andare a letto.
Durante tutto il giorno ho sempre un senso di spossatezza e un forte dolore ad entrambe gambe all'altezza della coscia, ho un sapore "salato in bocca" e ho un continuo senso di gonfiore allo stomaco che mi causa sempre eruttazione con continua emicrania e causa durante il giorno. Un altro sintomo che ho è che al minimo sforzo inizio a sudare in modo tremendo e ho la lingua piuttosto bianca.
Indipendentemente da tutto ciò volevo iniziare a donare il sangue, per questo motivo ho fatto la visita di idoneità ma dal referto non compare il sierologico relativo all'HIV, secondo voi perchè? O posso star tranquillo che il test mi è stato effettuato e non viene incluso nel referto?
Scusatemi per questo posto, molto probabilmente mi sono fatto prendere dall'ipocondria e leggendo su Internet si fa autodiagnosi che influenzano troppo la mente.
RingraziandoVi in anticipo
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Non ha alcun senso ragionare su sintomi generici, ma ha senso ragionare sui rischi che si sono corsi.
L'idoneità a donare presuppone la negatività ad HIV (che viene sempre screenato) e comporta la responsabilità di non correre futuri rischi, o ad astenersi dal donare in caso di rischi.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
thunder
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 novembre 2020, 17:25

Re: Dubbio contagio HIV

Messaggio da thunder »

Durante un rapporto ho corso il rischio, però appunto secondo me mi sto facendo prendere dall'ipocondria.
Quindi è normale che non vedo quelle informazioni nel referto degli esami della visita di idoneità?
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio contagio HIV

Messaggio da Tex83 »

Chieda chiarimenti dove ha fatto il prelievo, non c'è omogeneità di refertazione, ma stia tranquillo altrimenti non otterrebbe la idoneità.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
thunder
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 novembre 2020, 17:25

Re: Dubbio contagio HIV

Messaggio da thunder »

Grazie mille per il supporto, cercherò di stare tranquillo
Rispondi