Delucidazioni informazioni articolo HIV

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ulrich2020
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ottobre 2020, 17:00

Delucidazioni informazioni articolo HIV

Messaggio da Ulrich2020 »

Buongiorno,

mi ero già iscritto ma purtroppo ho smarrito la mia password ed il mio account, quindi vi chiedo scusa in anticipo.
Scrivo perché mi ha incuriosito quest'articolo postato sul forum HIVFORUM http://www.drtanandpartners.com/false-n ... lisa-test/

Dopo ovviamente le premesse sui falsi negativi dovuti principalmente a patologie gravi ed invalidanti c'è un paragrafo che cita quanto segue:

"Unknown – Sero-Negative HIV Infections
This is what science cannot explain.
There are a group of people in this world, albeit extremely rare, who seem apparently normal in all ways but just do not develop antibodies against HIV when infected with HIV.
These people often progress rapidly into AIDS and are only diagnosed when they are in AIDS stage.
It is theorized that the problem is with the patients rather than the virus. This is because a genetically identical virus in a different patient can illicit an antibody response. In other words, if the same virus infects 2 different people, one will develop antibodies against it and not the other.
It has been theorized that this has something to do with the HLA make up of a person which determines how his/her immune system works. But to date, we do not really know what causes these patients to remain persistently sero-negative.
Although such cases has been described, they are very rare. Less than 1 in a million of HIV cases diagnosed."

IN ITALIANO:
Questo è ciò che la scienza non può spiegare.
C'è un gruppo di persone in questo mondo, anche se estremamente raro, che sembrano apparentemente normali in tutti i modi, ma semplicemente non sviluppano anticorpi contro l'HIV quando sono infettati dall'HIV.
Queste persone spesso progrediscono rapidamente verso l'AIDS e vengono diagnosticate solo quando sono in fase di AIDS.
Si teorizza che il problema sia con i pazienti piuttosto che con il virus. Questo perché un virus geneticamente identico in un paziente diverso può illecire una risposta anticorpale. In altre parole, se lo stesso virus infetta 2 persone diverse, uno svilupperà anticorpi contro di esso e non l'altro.
È stato teorizzato che questo abbia qualcosa a che fare con la composizione HLA di una persona che determina come funziona il suo sistema immunitario. Ma ad oggi, non sappiamo realmente cosa induca questi pazienti a rimanere persistentemente siero-negativi.
Sebbene tali casi siano stati descritti, sono molto rari. Meno di 1 su un milione di casi di HIV diagnosticati.

Sapreste darmi qualche informazione in più? Vi ringrazio in anticipo
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Delucidazioni informazioni articolo HIV

Messaggio da Tex83 »

Purtroppo quanto cita non ha alcun riferimento a testi o studi scientifici, quindi è infondato fino a prova contraria.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi