Problema test mylan

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Problema test mylan

Messaggio da Emanuel »

Buonasera, ho effettuato un testmylan al termine del periodo finestra.
Il Problema è il seguente: dopo 15 minuti, sotto la riga di controllo, e nella parte dove dovrebbe spuntare la linea della positività, è spuntata una linea, incompleta, quasi invisibile, sbiadita e sottilissima, paragonabile ad un pelo in quanto a spessore, che parte in orizzontale ma immediatamente scende ondeggiando in picchiata verso il basso (per questo dico incompleta, perchè non tocca l'altra estremità). Insomma, l'aspetto non è assimilabile a quella che dovrebbe spuntare secondo le istruzioni, nè , quindi, assomiglia minimamente a quella di controllo.

Io so bene che l'eventuale seconda linea può essere più sbiadita di quella di controllo, ma in tal caso c'è una differenza sia nella forma che nello spessore. (neanche arriva a toccare l'altra estremita perchè, come ripeto, va verso il basso.

L'unica cosa che mi fa preoccupare è la posizione che è quella propria della seconda linea
Tex83
Messaggi: 12590
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Problema test mylan

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, visto che si tratta di un caso di dubbia interpretazione, è consigliabile ripetere il test. Ovviamente è necessario anche valutare le ragioni per cui si è fatto il test, cioè se si è corso un rischio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Problema test mylan

Messaggio da Emanuel »

Però consideri che ste macchioline strane sono comparse OLTRE il tempo d'attesa previsto che è di 15 m

ho iniziato il test alle 14.45 ed alle 15.03 (quindi dopo 18 m) ho scattato una foto al test e non c'erano ancora ste macchie senza senso ma solo la riga di controllo
Tex83
Messaggi: 12590
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Problema test mylan

Messaggio da Tex83 »

Non ho altro da aggiungere, se passiamo dalla linea alle macchioline, se cambiamo i tempi!
La valutazione non cambia: SE ha corso rischi, test da ripetere.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Problema test mylan

Messaggio da Emanuel »

Che fosse dopo i 15 minuti l'ho specificato sin dal principio.

Che la linea poco avesse di una linea, l'ho specificato con un' Ampissima descrizione.
Emanuel
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 maggio 2010, 21:22

Re: Problema test mylan

Messaggio da Emanuel »

gentile Tex, leggendo altri post del genere test mylan sul forum, ho trovato questa sua risposta a riguardo : "Buongiorno, il test è di tipo immunocromatografico, quindi la linea di controllo appare solo se il sangue è "risalito " nella cannula"

Leggendo questa risposta credo di aver capito come funzionino questi test, ed allora, intuisco che riguardo il mio caso - in cui le dicevo che dopo i 15 m ci fosse solo la linea di controllo e, che solo successivamente, fosse apparsa una specie di lineetta storta ed incompleta nel punto dove dovrebbe apparire quella della positivà - sia soltanto una anomalia dovuta al troppo tempo trascorso.

Questo perchè, mi corregga se ho capito male, la linea di controllo serve a capire se il sangue sta salendo, no? E viene messa in alto (quindi dopo quella del test) per dare certezza che il sangue abbia (logicamente) oltrepassato quella che attesta la positività (del test quindi). Per cui se quella di controllo appare, ma quella del test no, significa che è negativo, perchè il sangue è passato anche da lì ma non si è positivizzato. Corretto?
Rispondi