Pagina 1 di 2

rischio e test

Inviato: 28 settembre 2020, 12:17
da prova00
dottoressa, ho avuto un rapporto occasionale con persona molto promiscua. alla fine del rapporto protetto è venuto fuori sporcandosi leggermente e pulendosi con fazzoletto, una decina di secondi dopo ho erroneamente usato lo stesso per pulirmi a mia volta
Sono a rischio Hiv e altre mst?

Re: rischio e test

Inviato: 28 settembre 2020, 12:55
da Tex83
Non capisco che tipo di rapporto abbia avuto e cosa si è pulito.

Re: rischio e test

Inviato: 28 settembre 2020, 13:00
da prova00
il rapporto e stato vaginale ma protetto poi masturbazione finì all eiaculazione , ho pulito ‘ superficialmente’ sotto

Re: rischio e test

Inviato: 28 settembre 2020, 14:01
da Tex83
Lei quindi si è pulita la vagina con un fazzoletto da poco usato per raccogliere sperma fresco.
Questo è un caso "limite"; difficilmente può aver corso rischi per HIV, ma vista la presenza di sperma fresco è comunque consigliabile un test di controllo dopo 40 giorni (di quarta generazione), per tranquillità.

Re: rischio e test

Inviato: 28 settembre 2020, 14:23
da prova00
si penso una decina di secondi massimo dopo
grazie x la risposta , quindi tramite fazzoletto non avrei dovuto correre rischi
nel caso, il test a 40 giorni sarebbe definitivo in assoluto? se x tranquillità decidessi di farlo e fosse negativo potrei archiviare a prescinde da tutto il caso

Re: rischio e test

Inviato: 28 settembre 2020, 18:16
da Tex83
Sì, il test di quarta generazione sarebbe DEFINITIVO dai 40 giorni in poi.

Re: rischio e test

Inviato: 3 ottobre 2020, 12:29
da prova00
salve dopo circa 12 giorni da quell episodio ho la schiena con rash esteso tipo morbilliforme sembra acne , è un sintomo di infezione acuta ?

Re: rischio e test

Inviato: 5 ottobre 2020, 10:43
da prova00
Tex83, chiedo:

il mio rischio come detto è stato pulirmi la vagina con il fazzoletto sporco, esteso rash simil acne su schiena come sintomo, ho effettuato un test di 4a generazione ricerca anticorpi e antigene metodo chemi il 29 esimo giorno post contatto. Esito Negativo.
So che è difficile parlare di percentuali e le linee guide dicono sia definitivo a 40 giorni , ma nel mio caso di rischio da lei definito ‘a limite’ e difficilmente possibile, posso archiviare ?

Re: rischio e test

Inviato: 5 ottobre 2020, 12:24
da Tex83
No, va ripetuto.

Re: rischio e test

Inviato: 5 ottobre 2020, 13:16
da prova00
capisco, ripeterò a 40 giorni. Il test a un mese effettuato ha quindi scarsa attendibilità? mi perdoni, ma ho ansia di avere un cambio di risultato.

Re: rischio e test

Inviato: 8 ottobre 2020, 16:22
da prova00
tex83 mi perdoni, so di star abusando della sua pazienza
non faccio altro che leggere casi ‘simili’ ai miei per confrontare, in attesa del giorno del test

ho visto che recentemente ha considerato nessun rischio un caso analogo al mio, in cui un utente ‘casoalimife’ (non so se posso riportare altri nomi) affermava di essersi pulito il glande con una salvietta sporca immagino di secrezioni usata poco prima dalla prostituta
nel mio caso invece ha parlato di rischio difficile ma non escludibile

potrei, solo se possibile (so di aver portato molto avanti la discussione) avere una spiegazione sui motivi?

Re: rischio e test

Inviato: 8 ottobre 2020, 17:27
da Tex83
Ultima risposta: leggere discussioni simili non è d'aiuto perché ogni risposta è personalizzata sul racconto fatto.
Le secrezioni vaginali per natura sono estremamente differenti dallo sperma. Le secrezioni vanno incontro ad essiccazione pressoché immediata e quindi è più facile pensare a contatti indiretti non a rischio. Detto questo, ribadisco il rischio estremamente basso ma per prudenza il test è necessario, SENZA FASCIARSI LA TESTA perché non ve n'è alcun motivo. Anzi, prenda consapevolezza del problema hiv/aids leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere

Re: rischio e test

Inviato: 8 ottobre 2020, 23:33
da prova00
grazie. in realtà sono molto preoccupata per via dei linfonodi a inguine e collo e per le tante direi troppe papule che mi sono uscite sulla schiena. Entrambe le cose proprio Nei tempi previsti dal contagio. Penso lascino poco spazio all’immaginazione. Ma attenderò il test cercando di mantenere lucidità.

Re: rischio e test

Inviato: 9 ottobre 2020, 9:27
da prova00
Oggi ho ritirato test a 35 giorni ag ab , negativo
So che lei come da linee guida mi ha indicato di chiudere a 40 giorni , ma la troppa convinzione dati i miei sintomi mi hanno portato a farlo sapendo che una settimana prima del ‘gong’ dovrebbe essere non definitivo ma immagino con alta attendibilità .
Non mi aspetto una risposta, voglio solo aggiornare il mio ‘diario’... per ora ho due test combinati :
negativo a 28 gg
negativo a 35 gg

farò il test a 40 sperando di non leggere un risultato diverso, ma effettivamente nessuno può escludermi che in questi 5 giorni si formi la p24 o gli anticorpi...

grazie

Re: rischio e test

Inviato: 9 ottobre 2020, 17:16
da prova00
So che non si dovrebbero fare diagnosi dai sintomi ma io ho sicuramente preso l’Hiv e sto male, non ho con chi parlarne, ho pensieri suicidi soprattutto se penso a come dovrò dirlo ai miei, e alla persona al mio fianco, a ciò che dovrò affrontare e a come sarebbe la mia vita piena e felice proprio ora senza quell’attimo di un mese fa, non mi mancava nulla.

A 10 giorni dal contatto ho avuto un forte rash sulla schiena che perdura tuttora da 3 settimane, tantissime papule su schiena, spalle, e alcune anche zona glutei. Alcune trasformate col tempo in macchioline scure. Mai avuto nulla di simile in vita mia, nemmeno lontanamente, sempre avuto schiena super pulita. Linfonodi a due settimane dal contatto ( con visita eco) gonfi sia sul collo sia 1 all’inguine 5 mm. Ho effettuato altre eco nei mesi scorsi, e mai avuto mezzo linfonodo all inguine.
Non si fanno diagnosi sulla base dei sintomi, ma io credo che valga per una febbre casuale, per stanchezza, per un semplice linfonodo. Ma che nel mio caso i sintomi mi facciano la diagnosi eccome. Anche perché essendo ancora in periodo finestra i Test mi escono negativi, al 29 esimo giorno e al 34 esimo.
Sono in un limbo che mi uccide, so che c’è stato il contagio ma il test ancora non ‘può’ dirmelo. E io non ho con chi parlarne.