Ancora paura

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Ancora paura

Messaggio da Ansioso66 »

Buongiorno dopo un rapporto avuto con una ragazza e di aver scoperto in seguito affetta da hiv 1 e 2 mi sono recato in ospedale dopo il 20 giorno dove mi e' stato fatto un test di 4 generazione risultando negativo e un test rna hiv1 risultato non rilevabile dopo 62 giorni dal rapporto a rischio ho fatto un un'ulteriore test hiv combo presso un laboratorio privato risultando anche esso negativo posso ritenere la faccenda chiusa ? Grazie
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Re: Ancora paura

Messaggio da Ansioso66 »

Gentilmente una risposta ad oggi non mi sento ancora tranquillo grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ancora paura

Messaggio da Tex83 »

Il suo ultimo test di quarta generazione, se fatto dopo i 40 giorni (come sembra dal suo racconto) è definitivo, e non va ripetuto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Re: Ancora paura

Messaggio da Ansioso66 »

Veramente sé devo dire la verità ne' ho ripetuto un altro di quarta generazione a 87 giorni poi un altro ancora di terza generazione a 114 giorni tutti negativi ma ancora ad oggi dopo 4 mesi non riesco a tranquillizzarmi
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ancora paura

Messaggio da Tex83 »

Capisce che questo non è un problema di analisi di laboratorio ma solo una paura irrazionale, che se persiste richiederà supporto psicologico?
Lasci perdere.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Ancora paura

Messaggio da nick9090 »

I tuoi test (ripetuti inutilmente) sono inequivocabilmente Negativi e Definitivi.
Continuare su questa strada di ripeterli in modo compulsivo è dannoso.
Se non riesci a superare la cosa ti consiglio di farti aiutare da uno psicologo. La tua negatività da HIV è fuori discussione
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Re: Ancora paura

Messaggio da Ansioso66 »

Ringrazio tutti è due delle belle parole , Tex ho letto e riletto i suoi interventi su questo forum sia quelli recenti che meno recenti solo in questo caso mi sono tirato un po' su di morale, per chi come me è successa per caso questa esperienza da non ripetere è difficile a tranquillizzarsi
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Re: Ancora paura

Messaggio da Ansioso66 »

Buongiorno sig. Tex in un suo post qui sul forum affermava che bisogna fare un solo test dopo il periodo finestra, volevo sapere per quale motivo ?
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Motivazione miei test

Messaggio da Ansioso66 »

Buongiorno allora siccome in un post su questo sito si diceva che il test di 4 generazione a 40 giorni è sicuro al 100 % sé uno invece lo fa' a 60 giorni è sicuro al 1000 × 1000 ho preferito farlo a
60 giorni poi è vero che ne ho rifatto un altro a 87 giorni sempre di 4 generazione perché anni fa si affermava che anche il test di 4 generazione andava fatto a 90 giorni citazione del prof.Massimo Galli sul Corriere della sera ne ho fatti altri due di 3 generazione 103 e 114 giorni per maggiore sicurezza e conferma dei precedenti i test naturalmente tutti negativi , tutto questo perché su questo argomento c'è molta confusione su internet
Ansioso66
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2020, 14:33

Chiedo aiuto

Messaggio da Ansioso66 »

Buona domenica dal 15 maggio di quest'anno non sono più lo stesso dopo aver avuto un rapporto con una ragazza conosciuta su un noto social e solo dopo essere venuto a conoscenza essere lei positiva. Di test hiv ne ho fatti molti rispettando il periodo finestra 4 generazione a 62 e 87 gg.
Terza generazione a 114 gg. tutti negativi fatti in
laboratori privati differenti però mi è rimasta dentro una paura come sé inseguito potrebbe
uscire questo terribile virus un trauma , spesso piango, mi è stato detto anche dai laboratori di non andare su internet ma la mia paura è che fra alcuni anni mi possa ritrovare con questa terribile malattia, grazie
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ancora paura

Messaggio da Tex83 »

Le devo chiedere, per l'ultima volta, la cortesia di smettere di scrivere cose di questo tenore.
Di terribile ci sono solo l'ignoranza sull'infezione da HIV, che raramente diventa malattia, e lo stigma associati.
Le sue sono paure irrazionali, e come tali devono essere considerate.
Per questo motivo, nel suo interesse, dovrebbe cercare al più presto un supporto psicologico prima che la cosa prenda una dimensione più radicata.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato