Pagina 1 di 1

Possibile contagio?

Inviato: 17 settembre 2020, 4:26
da Boss2788
Buona sera,
Nella giornata odierna ho avuto un rapporto occasionale con una donna senza profilattico e nello specifico la stessa massaggiava il suo ano con il glande senza però procedere con la penatrazione (o se c'è stata impercettibile) , pratica che è durata veramente pochi secondi massimo un minuto dopo di ché mi sono tolto perché stavo capendo che le intenzioni della ragazza erano altre, ora in preda all'ansia mi chiedevo se è possibile così contrarre l'HIV?a me non sembra ci sia stata penetrazione se non una leggera pressione sull'ano con un inizio, appena entrato il glande ho proceduto immediatamente a scansarmi. Ovviamente lì è finito tutto in quanto non essendo disposto a fare sesso senza profilattico ho interrotto tutto. Ho chiesto alla stessa se fosse sana e mi ha detto che ogni 4 mesi fa il test per l'HIV ed è sana (ovviamente questa affermazione è aleatoria)
Rimango in attesa di una vostra gentile risposta

Re: Possibile contagio?

Inviato: 17 settembre 2020, 6:04
da Tex83
Buongiorno, poiché parla di inizio di penetrazione, e di glande che è "entrato", non è possibile escludere del tutto un rischio per HIV. Per questo motivo è consigliato un test di quarta generazione a 40 giorni dal fatto. Le ricordo che il rapporto è inoltre a rischio per sifilide, HPV, herpes genitale, HAV, infezioni batteriche come e.coli ed essendo in periodo di emergenza sanitaria anche per coronavirus. Solo in caso di comparsa di sintomi caratteristici dovrà far riferimento al più presto al medico di medicina generale.

Re: Possibile contagio?

Inviato: 17 settembre 2020, 7:23
da Boss2788
Grazie per la risposta, siccome non sono molto informato su cosa fare in questi casi è la prima volta ed ultima che mi trovo in una situazione del genere, secondo lei è il caso di attendere 40 giorni e fare il test o recarmi in ospedale e iniziare la PEP. Nel secondo caso mi può spiegare gentilmente come e cosa dovrei fare? Per il test di 4 generazione devo per forza avere la ricetta del mio medico curante, è possibile fare direttamente tutto in ospedale in anonimato?
Grazie ancora

Re: Possibile contagio?

Inviato: 17 settembre 2020, 9:44
da Tex83
Nel suo caso i protocolli NON prevedono la PEP.
Il test in molti posti è ad accesso libero, ma con l'emergenza coronavirus è stato introdotto un contingentamento degli accessi, e quindi una prenotazione.
Il consiglio è di informarsi telefonando direttamente presso l'Ospedale di riferimento.