Buonasera a tutti

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Sasa85
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 settembre 2017, 16:14

Buonasera a tutti

Messaggio da Sasa85 »

Il 20 gennaio ho avuto un rapporto a rischio, rapporto anale con rottura di preservativo per fortuna me ne sono accorto subito, massimo 10 secondi, lo so è un contatto a rischio infatti dopo 35/36 ore ho iniziato la cura Genvoya per un mese, sono stato molto ligio, ho preso le pillole sempre allo stesso orario. Ho fatto il test subito e dopo 30 giorni il dottore mi ha tranquillizzato dicendo che le possibilità di essere contagiato sono relativamente remote per la durata del contagio, e per la cura oltre al test, che presumo sia negativo siccome nessuno mi ha chiamato e io non potevo andare in ospedale per via del coronavirus, ora a distanza di 8 mesi ho avuto il fuoco di sant'antonio 5 puntini sul fianco sinistro, già avuto a 5 anni sul viso,che tramite una cura,zelitrex, è del tutto scomparso però sono due giorni che ho la febbre con la Tachipirina scende anche a 35.8 invece senza niente ho la temperatura di media a 37.5/6 raramente la sera 38, secondo voi può esserle correlato? E poi mi conviene fare il test ora che sto ancora con la febbre o vado quando tutto sarà passato? Perche ho letto che un'infezione può anche portare un falso positivo e nom voglio avere paranoie più di quante ne ho
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, lei deve fare il test conclusivo della PEP (ovviamente quando non avrà più febbre).
Il test NON sarà influenzato dalla sua condizione attuale, che deve comunque riferire al medico di base al più presto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Sasa85
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 settembre 2017, 16:14

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Sasa85 »

Siccome l'ospedale è off limit posso farlo in un centro di analisi? Grazie per la risposta
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Tex83 »

Sarebbe meglio all'ospedale, proprio perché lì ha fatto il tutto.
Le consiglio di telefonare per informarsi: negli ospedali è possibile accedere in tutta sicurezza e non mi risulta che al momento queste prestazioni (in generale) siano sospese.
In ogni caso quanto descrive è estremamente improbabile che possa essere ricondotto ad un rapporto sessuale di ben 8 mesi fa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Sasa85
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 settembre 2017, 16:14

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Sasa85 »

Grazie ancora per la risposta, domani ho un tampone per il covid e chiamo in ospedale.
Rispondi