Rapporto Orale attivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Dac88
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 aprile 2017, 16:07

Rapporto Orale attivo

Messaggio da Dac88 »

Buonasera

credevo di aver superato le mie ansie e le mie paure e dopo tanto tempo ho ceduto ad un rapporto occasionale.

Ho praticato sesso orale ad un uomo senza preservativo per un po'... Ad un certo punto mi sono fermato e abbiamo concluso con un rapporto insertivo con me passivo durato qualche minuto utilizzando il preservativo.
Con la coda dell' occhio ho visto il preservativo e mi sembra non fosse rotto, sapendo che quando lo fa lo fa in modo evidente... Visivamente era integro.
L uomo ha poi eiaculato sul mio ventre.
Ho molte ansie su due dinamiche:

- so che il rapporto orale attivo presenta un rischio teorico se non si evince la concomitanza di lesioni aperte in bocca e liquido ore spermatico o sperma. Non ho lesioni. Non ho sentito gusto di liquido pre spermatico, quindi anche ci fosse stato parliamo di quantità irrisorie penso.
- ad un certo punto l uomo ha avvicinato i nostri due peni e i grandi si sono sfiorati per un attimo. Non ricordo fosse bagnato.

Quindi a parte la orale scoperto pensavo di avere tutto sotto controllo. Ma emotivamente é evidente che non sono in grado di affrontare queste situazioni.
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Tex83 »

Pare che le sue conoscenze siano sufficienti ad auto rispondersi.
Lei ha corso un rischio teorico per HIV, ma reale per molte altre MST tra cui gonorrea, herpes, sifilide, HPV, oltre che per coronavirus stante il periodo di emergenza sanitaria. In caso quindi di insorgenza di sintomi locali, dovrà recarsi dal medico.
Dando per assunto che lo sfregamento dei genitali sia stato di fatto inconsistente e quindi confermando il rischio teorico, penso che fare un test, una volta consumato il periodo finestra, sia comunque fondamentale per placare la sua ansia e togliere le ombre dei "non ricordo esattamente".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Dac88
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 aprile 2017, 16:07

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Dac88 »

Mi perdoni un chiarimento

Il consiglio del test é relativo al ricordo forse un po' più vago dello sfregamento o riguardo al rapporto orale?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Tex83 »

E' legato al fatto che lei è un soggetto ansioso e nella sua mente si sono già manifestati i primi "non ricordo".
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Dac88
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 aprile 2017, 16:07

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Dac88 »

Salve a tutti ancora

Ho eseguito test HIV a 40 giorni negativo

ISS al telefono considera anche sifilide definitivo a 40 .

Tuttavia avendo letto che la dott.ssa Ballotta riferiva definitivo il test per sifilide a 50 giorni ed avendo avuto delle placche gialle sulle tonsille, ho eseguito VDRL e TPHA a 51 giorni negativi.

Le tonsille ora di per sé stanno bene.....

Pur sapendo che il forum si occupa di HIV, volevo sapere se posso considerare definitivi gli esami fatti per la sifilide o se invece non ho escluso definitivamente la possibilità di aver contratto la malattia e devo eventualmente fare altre analisi.

Ringrazio anticipatamente per la aiuto
Dac88
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 aprile 2017, 16:07

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Dac88 »

In effetti ho appena guardato e ho delle placche gialle.... :|
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Tex83 »

Test definitivi.
Se ha le placche, riferisca al medico di base. Ritengo la discussione esaurita.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Dac88
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 aprile 2017, 16:07

Re: Rapporto Orale attivo

Messaggio da Dac88 »

Certamente.

Grazie ancora Tex per quello che fa per noi. Le auguro sinceramente il meglio.

Buon proseguimento

E grazie ancora
Rispondi