Aiutatemi sono spaventato

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Mikix
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 19:59

Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Mikix »

Buongiorno oggi a 28 giorni dal rapporto protetto che ho avuto, ho manifestato come delle specie di punture di zanzare alcune piccole e tondeggianti e un altra più tipo chiazza ma comunque in rilievo, ne ho tre a livello dell ascella destra 2 sul bicipite sinistro e 1 sul gomito sinistro e 1 vicino all'ombelico. Sono molto molto spaventato perché ero sicuro che la persona con cui ho avuto il rapporto fosse positiva, ma io ho fatto tutto tutto protetto, sto cercando di restare calmo. Avrei bisogno che la dottoressa mi dicesse se può essere riconducibile perché sono un po' troppo sparse e si sono prurigginose. Vi prego non voglio fare soffrire i miei così, ho solo 23 anni. Mi devo allarmare se aumentano?
Mikix
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 19:59

Re: Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Mikix »

Mi scuso se riscrivo, mi sono accorto di averne anche 3/4 a livello dell'anca e 1 sulla schiena; nel complesso 12 , temo che da un momento all'altro mi possano venire altri sintomi. Vorrei correlare bene da cosa sono dovuti i miei subbi: rapporto anale con preservativo(io attivo) dopo aver inserito una volta estraggo per vedere integrità preservativo e va bene solo che lui che aveva fatto la lavanda interna perde un po' di liquido misto a lubrificante(gel durex) e mi ritrovo il preservativo comunque con il glande che non si trova più all altezza del serbatoio. Ma comunque il preservativo è INTEGRO, proseguiamo e io ho delle pre eiaculazioni anche abbastanza abbondanti dentro al preservativo che lo rendono un pochino scivoloso ma sempre addosso e non mi ha mai scoperto il glande. Alla fine io levo il preservativo e mi masturbo venendo sulla sua pancia. È mai possibile che mi sia preso l HIV?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Tex83 »

No, non ha corso rischi.
Le "bolle" che descrive devono essere valutate da un dermatologo, in sé possono avere mille eziologie ed è inutile fantasticare sulle possibili origini ritardando la vera diagnosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Mikix
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 19:59

Re: Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Mikix »

Va bene la ringrazio Tex, spero che il controllo di mercoledì vada bene. Grazie infinite per il sostegno, vi aggiornerò sperando di avere delle buone notizie, oddio speriamo veramente
Mikix
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 19:59

Re: Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Mikix »

Buongiorno volevo avvisare che ieri sono stato al mio centro di riferimento e mi hanno fatto il test rapido sul momento e anche quello di quarta generazione con anche in più quello combo più specifico mi ha detto l'infermiera e mi ha dato appuntamento per domani venerdì per ritirare gli esami e parlare con il dermatologo per i segni che ho sulla pelle. Speriamo in bene, sono molto preoccupato. Dato che a distanza di una settimana ne ho ancora, è vero che stanno andando via però mi preoccupa.
Mikix
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 19:59

Re: Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Mikix »

Buongiorno Tex83 e Dottoressa ho ritirato il risultato venerdì ed era negativo, l'infermiera che mi ha dato il risultato mi ha rassicurato riguardo il risultato pur avendo fatto il test a 33 giorni dall'evento in questione, però in ogni caso, siccome sa che sono informato e che le avrei detto che le linee guida prevedono un test a 40 giorni, mi ha dato un altro appuntamento per fare il test l'8/10. L'infermiera mi ha detto di stare molto tranquillo perché ha un'esperienza di 25 anni nel reparto di malattie infettive della mia città. A voi volevo chiedere se davvero è così, cioè con un test negativo di IV generazione con antigene p24 (mi pare avesse detto anche combo) a 33 giorni dall'evento si può stare davvero tranquilli?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi sono spaventato

Messaggio da Tex83 »

Ma sì, è molto indicativo, ma è definitivo solo dopo i 40 giorni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi